1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2012, Spagna: Xavi predica umiltà contro il Liechtenstein, e incorona Messi per il Pallone d’Oro

La Spagna si prepara alla trasferta in Liechtenstein, tenendo alta la guardia grazie al proprio faro di centrocampo Xavi, che ne approfitta per elogiare Messi, come numero 1 del calcio mondiale.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Messi-Xavi

In Liechtenstein l'attesa è pazzesca: la possibilità di ospitare la Nazionale Campione d'Europa e del Mondo, e di veder giocare i funanboli iberici, fa passare in secondo piano la paura per una eventuale brutta figura della compagine di casa.

Sinceramente nel Gruppo I, il match tra Liechtenstein e Spagna, appare assolutamente alla portata delle "Furie Rosse", incompatibile con ogni possibilità di sorprese, ma il calcio è imprevedibile, e nonostante la pochezza dei centroeuropei, magari gli ospiti potrebbero subire un calo di concentrazione dopo i tanti successi. Ecco perchè ci ha pensato il faro del Barcellona Xavi, a tenere alta la guardia dichiarando con schiettezza: " Non è uno scherzo giocare contro il Liechtenstein – ha detto il calciatore su as.comso che in teoria è un rivale inferiore e noi siamo i favoriti. Noi siamo i campioni, ma la Spagna deve avere rispetto di tutti gli avversari”.

Il talentuoso centrocampista azulgrana, ne approfitta anche per dire la sua sull'ormai prossima assegnazione del Pallone d'Oro (premio per il quale è egli stesso in competizione), che vede come favorito l'interista Sneijder, anche  se Xavi non ha dubbi su chi sia stato il numero 1 della scorsa stagione: " Lo meriterebbe Messi, tutti gli altri vengono dopo”.

Marco Beltrami

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views