Euro 2012: record di richieste per i biglietti
La Uefa questa volta può sorridere. Si è sempre detto del problema degli stadi vuoti e del fatto che con l'avvento della televisione si è perso il gusto di assistere alle partite dal vivo, direttamente sulle tribune degli impianti, ma i numeri diffusi a proposito dei biglietti per Euro 2012 sono in controtendenza. Si è segnato infatti il record di richieste per i tagliandi relativi al campionato europeo di calcio che è in programma in Polonia e Ucraina dall'otto giugno al primo luglio del duemiladodici. Due giorni fa si è conclusa la vendita, o meglio, è scaduto il tempo per poter richiedere il biglietto.
Le richieste sono state oltre dodici milioni, provenienti da tutto il mondo: si tratta di un record assoluto (+17% rispetto alla rassegna 2008). Secondo il sito dell'Uefa, le richieste sono giunte da duecentosei Paesi (che è lo stesso numero di quelli iscritti alla Fifa) e la domanda ha superato l'offerta per tutte le gare della fase finale. Quindi, l'assegnazione dei biglietti avverrà tramite sorteggio, in programma dal 19 al 22 aprile.
Se siete fra coloro che sperano di assistere alle partite di Euro 2012 allora vi facciamo in in bocca al lupo. Del resto dopo Slovenia-Italia 0-1 è praticamente certo che ci sarà anche la nostra nazionale (incrociando le dita).