2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eto’o giura amore alla Samp: “Qui mi sento a casa”

Il centravanti camerunense è stato premiato nella notte degli oscar del calcio ligure come giocatore rossoblucerchiato dell’anno, insieme al genoano Perotti.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Approdato in terra ligure tra lo scetticismo generale, Samuel Eto'o si è confermato ancora una volta un professionista esemplare. In molti tra gli addetti ai lavori temevano che l'operazione legata al suo acquisto fosse soprattutto importante a livello di immagine, e invece l'ex Inter si è rivelato una pedina preziosissima per Sinisa Mihajlovic. Oltre alla qualità, Eto'o ha messo a disposizione esperienza e soprattutto una notevole propensione al sacrificio rendendosi disponibile anche a giocare in una posizione più arretrata in alcune occasioni, a ridosso delle punte. Ci vorrà bisogno di tutto il suo carisma dunque in questo finale di stagione in casa Samp per continuare a coltivare il sogno di una qualificazione alla prossima Europa League che rappresenterebbe il giusto premio al super rendimento dei blucerchiati. Nel frattempo Eto'o ha conquistato un prezioso riconoscimento, ovvero quello di personaggio rossoblucerchiato dell'anno, insieme al genoano Perotti.

Nella notte degli oscar dello sport ligure il bomber ex di Barcellona, Real Madrid, Inter, Chelsea, Anzhi e Everton ha giurato amore alla piazza doriana, rilasciando anche importanti dichiarazioni sul suo futuro: "Abbiamo un cammino difficile che spero diventi bellissimo. Domenica vogliamo vincere. Voglio ringraziare i tifosi della Sampdoria per avermi accolto con tanto calore e dato tutto il loro sostegno. Il primo anno è sempre il più difficile, dall'anno prossimo si potrà fare ancora meglio. Di Genova amo sicuramente il clima". Pur spendendo parole d'amore per l'Inter con cui ha vinto tutto, Eto'o ha voluto lanciare un messaggio ai suoi nuovi tifosi: "Non so dire se Genova sia meglio di Milano, ma l'Inter resta nel mio cuore. Ora però ho anche questi colori nel cuore e voglio fare bene qui". A prescindere dunque dal futuro di Mihajlovic, che sembra ormai destinato all'approdo al Napoli, Eto'o sembra intenzionato a rispettare il suo contratto con la Samp e provare a trascinare ancora i blucerchiati in Italia e si spera anche in Europa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views