Estate 2019, le amichevoli del Napoli: date, orari e dove verranno giocate
In attesa di importanti novità dal mercato, dove i nomi di James Rodriguez, Manolas e Hirving Lozano sanno facendo sognare i tifosi, il Napoli è pronto a partire per il ritiro di Dimaro (in programma dal 6 al 26 luglio) e cominciare la preparazione in vista della prossima stagione. Oltre al lavoro che Insigne e compagni faranno in Trentino, la squadra azzurra sosterrà anche alcune amichevoli per prendere confidenza con il ritmo gara.
Dopo le partite che i partenopei giocheranno proprio vicino alla località scelta per il ritiro estivo (il 13 luglio, alle ore 19, con il Benevento di Pippo Inzaghi, sei giorni dopo contro un avversario ancora da definire e il 24 luglio alle 17.30 con la Cremonese), la squadra sarà attesa anche da impegni decisamente più severi con Liverpool, Marsiglia e per ben due volte con il Barcellona di Leo Messi.
La trasferta in Scozia
La prima grande sfida alle big d'Europa sarà contro Salah e compagni. Lunedì 28 luglio alle ore 18, al Murrayfield Stadium di Edimburgo, Ancelotti ritroverà dunque i campioni d'Europa: già incontrati (e battuti) nell'ultimo girone di Champions League. Qualche giorno dopo la trasferta in Scozia, i partenopei partiranno invece per la Francia per sfidare l'Olimpyque al Velodrome di Marsiglia: partita che avrà inizio alle ore 21.
Infine il doppio e suggestivo impegno con il Barcellona. Annunciati con grande enfasi dal presidente Aurelio De Laurentiis, i due incontri verranno giocati nel mese successivo negli Stati Uniti (con orari ancora da definire): il 7 agosto all'Hard Rock Stadium di Miami e il 10 agosto al Michigan Stadium di Ann Arbor. Prima dell'inizio del campionato, al via nel weekend del 24 e 25 agosto), potrebbe infine esserci spazio per un'ultima importante amichevole estiva: magari con il Dalian Yifang di Marek Hamsik, che potrebbe cogliere l'occasione per salutare i suoi vecchi tifosi.