17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Espanyol, che omaggio a Pochettino: il club regala la stampa del suo nome sulle maglie

Suggestivo e commovente gesto della società di Barcellona, che ha celebrato il suo ex giocatore e allenatore dando la possibilità ai tifosi di stampare gratis il suo nome sulle nuove magliette per la stagione 2019/2020. Un’iniziativa che è diventata una specie di augurio per la finale di Champions League che attende il Tottenham di Pochettino.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme a Jurgen Klopp, Maurizio Sarri e Unai Emery, i tre colleghi con i quali condivide il sogno europeo, Mauricio Pochettino è tra i nomi più gettonati in Inghilterra. L'impresa del Tottenham all'Amsterdam Arena ha infatti conquistato tutte le prime pagine dei tabloid britannici, e trovato spazio anche nei media di altri paesi dove il quarantasettenne manager argentino ha lasciato ottimi ricordi sia come giocatore che come allenatore.

La conferma arriva dalla Spagna, e più precisamente da Barcellona dove l'Espanyol ha dato grande risalto all'impresa del tecnico degli Spurs. Già difensore dei "Blanquiazules" (dal 1994 al 2001) e successivamente anche allenatore (dal 2009 al 2013), il nome di Pochettino è infatti finito sulle nuove maglie della prossima stagione: già in vendita nello store ufficiale del club.

Immagine

L'omaggio dell'Espanyol

Per tutti i tifosi che acquisteranno la nuova home kit 2019/2020, in commercio a quasi 80 euro, ci sarà infatti la possibilità di stampare sulla schiena il nome dell'attuale manager del Tottenham. Il tutto fino al primo giugno e senza spendere un euro in più. A comunicarlo è stato lo stesso club di Barcellona, attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo: un messaggio chiuso con i più sinceri auguri a Pochettino per la prossima finale di Champions League.

Un omaggio suggestivo, per quello che è da sempre considerato una delle bandiere dell'Espanyol: un difensore grintoso, che in Argentina chiamavano "lo sceriffo", e che al mitico stadio Cornellà-El Prat ha giocato e lasciato il cuore. I tifosi più romantici e nostalgici dei "Periquitos", che avevano gioito per il Pochettino giocatore e poi allenatore, potranno dunque entrare allo stadio con il nome del loro idolo stampato indelebilmente sulla nuova "camiseta".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views