112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, prima finale di Champions-Coppa dei Campioni della storia

Il popolo Spurs è in festa. Dopo l’impresa del Liverpool contro il Barcellona è arrivata quella del Tottenham sul campo dell’Ajax. Un’eccezionale rimonta per gli uomini di Pochettino che sotto di due gol hanno vinto 3-2 conquistando la finale di Champions di Madrid. Un’occasione unica per la compagine londinese che per la prima volta nella sua storia giocherà l’ultimo atto del massimo trofeo continentale.
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI

Il popolo Spurs è in festa. Dopo l'impresa del Liverpool contro il Barcellona è arrivata quella del Tottenham sul campo dell'Ajax. Un'eccezionale rimonta per gli uomini di Pochettino che sotto di due gol hanno vinto 3-2 conquistando la finale di Champions di Madrid. Un'occasione unica per la compagine londinese che per la prima volta nella sua storia giocherà l'ultimo atto del massimo trofeo continentale.

Immagine

Prima finale di Champions-Coppa Campioni della storia per il Tottenham

Una tripletta di Lucas Moura ha ammutolito la Cruijff Arena di Amsterdam. Il 3-2 del Tottenham nella semifinale di ritorno della Champions sul campo dell'Ajax ha permesso agli Spurs di strappare il biglietto per la finale di Champions in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Per la società londinese si tratterà di un derby visto che ad attenderla c'è il Liverpool di Jurgen Klopp reduce dall'impresa con il Barcellona. Per il Tottenham quella contro i Reds sarà la prima volta in una finale di Champions-Coppa Campioni, al netto di 5 partecipazioni complessive al massimo torneo continentale.

Quante volte ha giocato in Champions il Tottenham

Il migliore risultato del Tottenham prima di oggi, era arrivato nel lontano 1961/1962 con la conquista da parte degli Spurs della semifinale. In quella occasione però i londinesi cedettero il passo al Benfica che s'imposero di misura. Il ritorno nel massimo trofeo d'Europa è arrivato nel 2010/2011 con l'eliminazione ai quarti per mano del Real Madrid di Mourinho e Cristiano Ronaldo con un totale di 5 gol subiti e zero realizzati. Nelle ultime 3 stagioni sono arrivate altrettante partecipazioni consecutive: prima l'eliminazione ai gironi, poi il ko agli ottavi contro la Juventus e infine il sogno finale appena realizzato. E chissà che a Madrid non arrivi la prima Champions per una squadra che finora in ambito europeo ha vinto due Coppe Uefa e una Coppa delle Coppe.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views