27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esordio in Serie A, con il Chievo, e primato per Mauro Burruchaga

In Frosinone-Chievo ha fatto il suo esordio in Serie A Mauro Burruchaga, figlio d’arte. Il papà decise con un gol la finale dei Mondiali del 1986. L’argentino è diventato così il sesto figlio di un campione del mondo a giocare in Serie A negli ultimi venticinque anni. Nel ristrettissimo club ci sono anche i due figli di Bruno Conti.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI

Frosinone e Chievo hanno salutato la Serie A con un pareggio 0-0. Un match che non passerà alla storia. Le squadre di Baroni e Di Carlo, che terminano il campionato rispettivamente con 25 e 16 punti, almeno non perdono l’ultima partita di campionato. Allo ‘Stirpe’ nel secondo tempo ha fatto il suo esordio in Serie A Matthias Burruchaga, figlio d’arte, suo papà è il mitico Jorge, l’uomo che decise la finale del Mondiale del 1986 tra Argentina e Germania Ovest. Ma quali e quanti sono i figli di calciatori campioni del mondo che hanno giocato in Serie A?

Immagine

I figli degli eroi del Mundial del 1982 che hanno giocato in Serie A

Il compianto Nicolò Galli, figlio di Giovanni, portiere di Fiorentina e Milan e terzo nel Mondiale di Spagna, esordì giovanissimo in Serie A con la maglia del Bologna nel 2000, pochi mesi dopo in un tragico incidente stradale morì. Poi ci sono i figli del grande Bruno Conti, ‘MaraZico’: Daniele, una bandiera del Cagliari, che ha disputato più di 300 partite in campionato, e Andrea, che giocò due partite con la Roma nella stagione 1996-1997.

Tre i sudamericani figli di campioni del mondo in Serie A

Sergio Almiron è stato un buon centrocampista, vestì anche la maglia della Juventus dopo essere stato portato in Italia dell’Udinese, giocò anche con Bari, Fiorentina, Empoli e Catania. L’argentino è un figlio d’arte, il papà, omonimo completo, non giocò nemmeno una partita nel 1986 ma vinse il Mondiale al fianco di Maradona, Almiron padre indossò la maglia numero 1 anche se era un attaccante. In Messico c’era anche Jorge Burruchaga che realizzò il gol decisivo nella finale, e fece parte anche della spedizione a Italia ’90. A Frosinone ha fatto il suo esordio il figlio Mauro. E poi c’è Rafinha, calciatore del Barcellona che disputò lo scorso anno con l’Inter tutto il girone di ritorno. Suo papà è Mazinho, campione del mondo con il Brasile a Usa ’94.

Rafinha è il figlio di Mazinho, campione del mondo con il Brasile a Usa '94.
Rafinha è il figlio di Mazinho, campione del mondo con il Brasile a Usa '94.
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views