Esonero Leonardo, l’Inter valuta lo Special Two: Villas Boas
L'ombra di Mourinho sembrerebbe non lasciare i colori nerazzurri. Lo Special One incombe su Appiano e sull'Inter attraverso la figura di Leonardo, suo fido scudiero e fervido discepolo che mai ha dimenticato di ricordare il Mago di Setubal ogni volta che ha potuto, sottolineando la linea di conitnuità tra il portoghese vincitore di tutto e il proprio operato, trasformandosi spesso in un semplice "messaggero" più che in un vero e proprio allenatore.
Ma Josè Mourinho potrebbe rimanere con la sua ingombrante assenza anche per il dopo-Leonardo, in bilico dopo la doppia sconfitta con il Milan e lo Schalke. Leaonrdo a rischio panchina si era già accennato alla vigilia della sfida di Champions e ora, con un 5-2 sulle spalle sta prendendo forme sempre più consistenti. Eppure, l'inter potrebbe cambiare senza cambiare, optando per un altro "fido" della scuderia di Mourinho, Villas Boas lo Special Two, il secondo di Mou nel suo primo anno in nerazzurro.
Villas Boas ha da poco portato in trionfo il Porto vincendo il campionato con cinque turni di anticipo oltre ad aver vinto la Supercoppa di Portogallo. Villas Boas, classe 77′, viene da tutti definito lo Special Two, anche e soprattutto per i suoi modi di fare molto simili a Mourinho. Su di lui ci sono quasi tutte le società d'Europa, in particolare il Chelsea di Abramovich che potrebbe liberare Carlo Ancelotti a fine stagione. Moratti ci sta pensando anche perchè come personaggio ricorda molto Mourinho.