Esonero Di Carlo: il tecnico della Sampdoria pagherà per gli errori di Garrone
Sono ormai ore decisive per Mimmo Di Carlo, ad un passo dall'addio dalla panchina della Sampdoria dopo i risultati negativi in Serie A e la contestazione decisa dei tifosi blucerchiati tutti schierati contro l'ex tecnico clivense.
Stranezze del calcio infatti visto che sinceramente Di Carlo si è ritrovato dopo il mercato invernale una squadra completamente diversa da quella "presa" in Estate, visti gli stravolgimenti operati dal Presidente Garrone capace di vendersi i pezzi da 90 (vedi Pazzini e Cassano), e di portare a Genova giocatori dalle caratteristiche e valore completamente diverso. Un po' quello che è successo nel capoluogo ligure sull'altra sponda, quella genoana ad inizio stagione quando il Presidente Preziosi ha cambiato praticamente tutta la rosa, mettendo in seria difficoltà Gasperini, costretto a lavorare con un gruppo totalmente diverso. Sicuramente Di Carlo avrà le sue responsabilità, ma forse il linciaggio virtuale messo in atto dai tifosi è davvero esagerato.
Alla fine sopratutto all'indomani di Sampdoria-Cesena 2-3, Di Carlo pagherà per tutti, ma la certezza è che dopo i fasti della scorsa stagione per la squadra blucerchiata sembra essere iniziato un periodo nerissimo che potrebbe incidere pesantemente nel futuro della squadra genovese.