Esonero Delio Rossi, il Palermo nelle mani di Serse Cosmi

Maurizio Zamparini ha silurato Delio Rossi, il ‘miglior tecnico' che abbia mai avuto, stando alle parole dello stesso presidente rosanero non più tardi d un anno fa. Ma il clamoroso 0-7 di Palermo-Udinese non poteva passare inosservato e così il numero uno dei siciliani ha rispolverato la sua vecchia tempra di ammazza-allenatori dando il benservito al proprio tecnico. Il cambio in panchina verrà ufficializzato lunedì ma già da adesso Rossi non è più alla guida del Palermo.
"Rossi ha l'1 per cento di possibilità di restare in rosanero, provate a scommettere. Una squadra distrutta, ha rovinato il mio Palermo" ha sottolineato Zamparini senza misure: "avevo detto all'allenatore di sistemare la difesa e non l'ha fatto. Rossi mi ha tolto Munoz che è il migliore della difesa. Non si può giocare così".
Ed ecco la nuova scelta: Serse Cosmi. Non si sa se Cosmi sarà solo un traghettatore, perché Zamparini per il futuro avrebbe in mente Giampiero Gasperini, ex tecnico genoano, che vanta un passato con la maglia del Palermo, sempre negli anni all'inizio degli anni '80. Comunque sia, mancando il comunicato ufficiale, Delio Rossi si sente ancora il tecnico in carica: "Non mi dimetto, non conosco questo vocabolo. Sono un dipendente, sono a rischio da sempre ma quando ci sono problemi combatto, non scappo. Oggi questa squadra avrebbe perso contro chiunque ma in un anno e mezzo abbiamo anche fatto cose egregie, non è tutto da buttare". Ma con Zamparini si sa: quando dice basta non c'è nulla e nessuno che gli potrebbe far cambiare idea.