Esonero Benitez, Moratti allontana Leonardo dalla panchina dell’Inter
Proprio ora che l'esonero sembrava ormai vicino, il patron dell'Inter sta cercando di placare tutte le ripetute voci che si stanno diffondendo a macchia d'olio nei telegiornali, nei radiogiornali e sul web: Massimo Moratti ha intenzione di guardare con attenzione la situazione prima di prendere decisioni affrettate.
Ecco le sue dichiarazioni: «Questa situazione è un po' una matassa, stiamo cercando di capire e di sbrogliarla». La matassa a cui si riferisce il presidente, con tutta probabilità, è di natura prettamente economica: l'Inter pagherebbe 8 milioni per esonerare Benitez, è tale cifra non rappresenta certo una spesa irrisoria, visti anche i problemi finanziari in cui stanzia il club nerazzurro.
Si sta decidendo in queste ore, quindi, il futuro dell'allenatore spagnolo: «Tutto quello che è successo è un po' inaspettato, stiamo valutando tutti i punti di vista. Finché resta, comunque, è Benitez l'allenatore dell'Inter». Moratti, tra l'altro, tende categoricamente ad escludere tra i possibili papabili il nome di Leonardo: «Smentisco qualsiasi incontro con il brasiliano. Non ho avuto modo di sentire nessuno». E allora che ci faceva Capello ad Abu Dhabi? Ha assistito al match solo per puri scopi intrattenitivi?