La città di Genova non ha mai vissuto un momento così complicato. La Sampdoria è ultima in classifica, il Genoa è penultimo. Entrambi gli allenatori potrebbero saltare nelle prossime ore. Andreazzoli era già a rischio dopo il match con la Lazio, perso 4-0, e il suo futuro pare segnato. Le quotazioni di Nicola sono in salita. Ma anche Ranieri, Guidolin e Pioli sono tra i candidati.

Andreazzoli rischia l’esonero

Il Genoa era partito benissimo, quattro punti in due partite, poi si è spento, ne ha perse quattro su cinque, in mezzo un pareggio. La squadra subisce tantissimi gol, ne ha presi 15, la media è di oltre due per ogni partita. Preziosi aveva pensato di cambiare già la scorsa settimana, ma ha voluto dare un’altra chance al tecnico che dopo aver portato in Serie A l’Empoli è arrivato letteralmente a un passo dalla salvezza, e lo ha fatto praticando un calcio splendido. Con il Genoa non è riuscito a trovare la quadratura e per questo il destino di Andreazzoli sembra segnato.

Davide Nicola e gli altri candidati per la panchina del Genoa

Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’ il destino del tecnico è segnato. Preziosi sfruttando anche la sosta potrebbe decidere di cambiare. Gattuso ha declinato, il favorito ora è Davide Nicola, che è cresciuto nel settore giovanile dei rossoblu ed è stato poi anche calciatore del Genoa. Le alternative non mancano. Sono stati fatti i nomi anche quelli di Stefano Pioli, che però sembra il favorito per la panchina della Sampdoria, di Claudio Ranieri, allenatore espertissimo, Francesco Guidolin, ora commentatore tv che è stato tecnico del Genoa nel 2005 ma solo per qualche giorno. Difficile pensare a Thiago Motta. L’italo-brasiliano piace al numero uno dei Grifoni, ma in una situazione complicata è più facile pensare a un tecnico navigato che a un giovane allenatore.