Esonero Ancelotti: il Chelsea aspetta Hiddink
Il Chelsea sembra essersi ripreso in campionato e nonostante il Manchester United sembri praticamente imprendibile ha ancora qualche piccolissima chance di vincere il campionato. I "blues" infatti sono secondi nella classifica della Premier League a sei punti dalla capolista e con lo scontro diretto ancora da giocare (anche se in trasferta) quindi la stagione non è proprio da buttare. Per qualcuno però non è abbastanza. Roman Abramovich infatti ha già deciso che Carlo Ancelotti non sarà più l'allenatore della squadra londinese. Il tecnico italiano paga soprattutto l'eliminazione dalla Champions League, arrivata proprio per mano dei "red devils" che adesso sono ad un passo dalla finale dopo la vittoria per 2-0 con lo Schalke 04.
Secondo quanto scrive il “Telegraph Sport”, che riporta le confidenze di una non meglio precisata fonte anonima vicina a Roman Abramovich, il presidente vorrebbe sulla panchina Guus Hiddink. In sostanza, il magnate russo spera sempre di convincere l'allenatore olandese a tornare a "Stamford Bridge", anche se ha già lasciato intendere più volte di non avere alcuna intenzione di mollare la panchina della Turchia, almeno non prima di vedere cosa succederà nelle prossime qualificazioni per gli Europei di giugno e novembre.
In ogni caso sembra sempre più probabile che Ancelotti possa ritornare in Italia, perchè nella capitale, sponda giallorossa, sembra che lo aspettino a braccia aperte per cominciare un nuovo ciclo.