140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Errori arbitrali, Carpi furioso: “Se vogliono ci iscriviamo subito in Serie B”

La società biancorossa, alla vigilia del match contro il Napoli, accusa la classe arbitrale: “Ci manca un rigore contro la Fiorentina, era già successo con l’Inter ed a Palermo ci hanno raggiunto dopo una gomitata”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
140 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi rompe il silenzio: la matricola emiliana, alla sua prima stagione in Serie A, ha finora racimolato appena un punto in quattro giornate, ma a tenere banco sono i presunti errori arbitrali subiti in questo primo stralcio di campionato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa biancorossa è arrivata dopo il match contro la Fiorentina, finito al centro di roventi polemiche per la direzione dell'arbitro Di Bello: in particolare, al Carpi manca un rigore dopo un tocco di mano di Bernardeschi su un tiro di Bubnjic, episodio che poi ha condizionato la gara, terminata per 1-0 in favore della Fiorentina.

E non si tratterebbe dell'unico caso, stando alla sfuriata del direttore sportivo Sogliano, l'unico a parlare dopo che la società ha optato per il silenzio stampa. "Già con l'Inter sullo 0-0 non ci hanno dato un rigore netto su Matos", ha tuonato Sogliano, "mentre a Palermo abbiamo subito il 2-2 nel finale dopo un gomitata di Trajkovski su Gabriel Silva. Non so se siamo solo sfortunati, magari abbiamo sulla testa la nuvoletta di Fantozzi. Ma di sicuro non potevamo più tacere. Se vogliono che ci iscriviamo direttamente alla prossima Serie B basta che ce lo dicano".

Parole durissime che arrivano alla vigilia di un altro match casalingo, anche questo delicatissimo: contro il Napoli di Sarri, reduce da due vittorie per 5-0 in tre giorni, al Club Brugges in Europa League ed alla Lazio in campionato. Anche Stefano Bonacini, amministratore delegato del club, è andato duro: "Non ci siamo mai lamentati degli arbitri, ma per una società che è alla prima esperienza in serie A e conta già tre o quattro torti arbitrali un po' di amarezza c'è, ed è inutile nasconderla", ha detto intervistato da Radio CRC, "era giusto farci sentire, gli arbitri possono sbagliare. Ma come proprietà devo essere lucido e guardare avanti senza farmi assalire da pensieri strani. Non vogliamo essere aiutati, ma tutelati al fine di gareggiare allo stesso livello degli altri. Né vogliamo agevolazioni per ciò che abbiamo fatto in passato, semplicemente essere trattati come gli altri". Contro il Napoli arbitrerà l'internazionale Rocchi: fischietto al di sopra di ogni sospetto e dalla grandissima caratura. Sperando che basterà a placare gli animi in casa biancorossa.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views