274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eroico Silvestri, para 3 rigori e porta il Leeds ai quarti di Coppa di Lega

Il portiere italiano para tre calci di rigori nel match con il Norwich diventa ‘Hero of the Night’ e porta ai quarti di finale di Coppa di Lega il Leeds, che adesso affronterà il Liverpool.
A cura di Alessio Morra
274 CONDIVISIONI

Gli italiani sono sempre in copertina in Inghilterra. C’è chi lo è per vittorie fantastiche, come Ranieri, campione con il Leicester lo scorso anno, Conte, che ha rigenerato il Chelsea, e Mazzarri, che sta navigando in ottime acque con il Watford. Ma c’è anche chi ha conquistato le prime pagine a causa di un esonero: è stato così per Guidolin liquidato dallo Swansea, Di Matteo cacciato dall’Aston Villa e Walter Zenga, mandato via pochi giorni fa dal Wolverhampton. É diventato un eroe, conquistando la scena, Marco Silvestri, portiere del Leeds United di Cellino che ha portato la sua squadra ai quarti di finale di Coppa di Lega parando la bellezza di tre calci di rigori ai calciatori del Norwich.

Immagine

Il match con il Norwich, che è al secondo posto in Championship (alle spalle del Newcastle di Benitez), era un’occasione d’oro per il Leeds per tornare ai quarti di finale in Coppa di Lega. La storica squadra inglese, che da qualche anno appartiene all’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino, è stata brava a resistere e ha reagito contro i ‘canarini’ che sper due volte passano in vantaggio. Il match finisce 2-2. Dal dischetto Marco Silvestri è superlativo, neutralizza tre calci di rigore ed è entrato così nella storia del calcio inglese. La stampa britannica ha definito Silvestri ‘Hero of the night’. Silvestri, celebrato con tutti gli onori, adesso aspetta di giocare il match di quarti di finale con il Liverpool di Klopp il prossimo 28 novembre.

Marco Silvestri ha venticinque anni ed ha esordito con il Modena. Il Chievo lo preleva e lo fa esordire in Serie A nell’ultima giornata della stagione 2010-2011. Con i clivensi non trova più spazio e viene ceduto prima alla Reggiana e poi al Padova. In Serie A torna con il Cagliari, con cui disputa tre partite. Cellino poi lo porta al Leeds, con cui sta disputando la terza stagione da titolare in Championship.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views