video suggerito
video suggerito

Erik Lamela è della Roma, il calciatore argentino ha firmato

Dopo una lunga trattativa il 19enne argentino passa dal River Plate alla Roma, per lui un contratto quinquennale a partire da 1.8 milioni di euro.
A cura di Mattia Sparagna
11 CONDIVISIONI

Erik Lamela

Erik Lamela è ufficialmente un calciatore della Roma: il giovane argentino (classe '92) è passato dal River Plate alla squadra giallorossa. Nei prossimi giorni le visite mediche e la presentazione ufficiale; l'operazione costerà circa 17 milioni, tra valore del giocatore, bonus, costi fiscali e commissioni.

TRATTATIVA LUNGA – Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini ha seguito a lungo Erik Lamela e alla fine ha centrato l'obiettivo. Il giovane fenomeno del River Plate, dopo una lunga trattativa, è passato alla società capitolina. La Roma ha battuto la concorrenza di moltissimi club, italiani e non, tra cui Napoli e Milan che sembravano molto interessati al calciatore. La trattativa non è stata semplice per i giallorossi ma, sin da subito, l'argentino è sempre sembrato vicinissimo alla Roma.  La sua stagione, pur avendo fatto vedere il suo immenso valore e talento, non è stata esaltante sotto il punto di vista dei risultati di squadra. Infatti il River Plate, perdendo lo spareggio con il Belgrano, è retrocesso per la prima volta nella sua storia nella Segunda Divisiòn argentina.

CONTRATTI FIRMATI, 5 ANNI IN GIALLOROSSO – L'avvocato del Club, Daniel Crespo, e il padre del giocatore sono stati i primi a dare la notizia. Usciti dallo studio legale Tonucci, poche ore fa, hanno dichiarato che la trattativa stava per concludersi e mancavano solo le firme sui contratti. Poco dopo Daniel Passarella, presidente del River Plate, ha assicurato che  i contratti erano stati firmati e che andavano solo depositati in federazione. Lamela è uscito dallo studio legale accompagnato dal dirigente giallorosso Tonino Tempestilli. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dei giallorossi, il giocatore argentino ha sottoscritto un  "contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso lordo pari a 1,8 milioni di euro, per la stagione sportiva 2011/2012, a 2,15 milioni di euro, per le stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014, a 2,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2014/2015, e a 2,86 milioni di euro, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi ". A questa importante operazione vanno aggiunti gli acquisti dell'attaccante del Barcellona Bojan Krkic; del terzino sinistro Jose' Angel; del francese Loic Nego e del portiere olandese Marteen Stekelenburg.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views