Eric Abidal in via di guarigione, potrebbe tornare a giocare a dicembre

Quel terreno di gioco proprio non vuole lasciarlo, le avversità che ha superato nell'ultimo anno non hanno incrinato la sua voglia di giocare. E' per questo che Eric Abidal si sta impegnando duramente per ritrovare la forma giusta e per essere nuovamente idoneo a scendere in campo con il suo Barça. Dopo aver sconfitto il tumore ed aver subito un trapianto di fegato, ora il difensore francese ha imboccato la via di recupero: si sta allenando tra le fila dell'Olympique Lione, suo ex club nel quale ha militato dal 2004 al 2007 prima di essere acquistato dal Barcellona. Un training duro, che non intimorisce chi come lui ha caparbietà da vendere. Proprio la forza di volontà è uno dei requisiti fondamentali per riabilitarsi in pieno, esattamente come ha sottolineato il dottor Juan Carlos Garcia-Valdecasas, primario del reparto di Chirurgia Generale e Trapianti dell'ospedale di Barcellona:
In questi casi nel recupero la forza di volontà è fondamentale e Abidal non msette mai di essere combattivo e positivo. Qualche giorno fa Abidal mi ha detto: "tranquillo dottore, sto alla grande". Se starà bene non ci sono ragioni per cui non dovrebbe giocare
Tornate a giocare, è questa la meta che insegue "Abi". Una possibilità che potrebbe concretizzarsi in prossimità della fine dell'anno, forse verso dicembre. Una speranza che anima anche gli azulgrana che hanno inserito il giocatore nella propria lista Champions. Ai medici, ovviamente, spetta l'ultima parola e dovranno anche stabilire se Abidal sarà, ancora, in grado di sostenere i ritmi della Liga o se dovrà accontentarsi di una serie minore. Ma lui è fiducioso e anche noi lo siamo: in un modo o nell'altro continuerà a fare quello per cui è nato, giocare.