21 Febbraio 2013
15:01

Eric Abidal ha l’idoneità sportiva, può tornare a giocare anche sabato

Dopo il tumore, il trapianto di fegato e la lunga riabilitazione il difensore francese può riprendere l’attività agonistica. Potrebbe essere schierato anche sabato prossimo nella gara di campionato contro il Siviglia.
A cura di Adriana De Maio
barcellona eric abidal torna in campo

Una dura lotta contro una malattia infame, il trapianto di fegato, le lunghe giornate di riabilitazione, i nuovi primi calci al pallone e poi la diagnosi tanto attesa. Eric Abidal può tornare a giocare, questa mattina i medici hanno dichiarato la sua idoneità sportiva e potrebbe riapparire sui campo da gioco anche la prossima giornata di campionato, quando il Barcellona affronterà il Siviglia. Il lungo pellegrinaggio verso la guarigione è terminato, il difensore francese può finalmente sorridere e riabbracciare la sua passione. Si tratta di una notizia che riempie i cuori di tutti gli amanti del calcio e che rischiara il cielo catalano oscurato dalla sconfitta subita ieri in Champions League, a San Siro ad opera del Milan. "Con Eric siamo più forti" ha scritto Puyol su Twitter ed effettivamente è così: la forza e la caparbietà sfoderata in questi mesi dal francese sono d'esempio per tutti.

Il difensore blaugrana ha subito un trapianto di fegato il 10 aprile del 2012, il 19 dicembre ha ripreso ad allenarsi con i suoi compagni. L'ultimo incontro che ha disputato risale al 26 febbraio del 2012 contro l'Atletico Madrid

Palomino assolto dalle accuse di doping: ora può tornare subito a disposizione dell'Atalanta
Palomino assolto dalle accuse di doping: ora può tornare subito a disposizione dell'Atalanta
Karim Benzema verso il clamoroso recupero dall'infortunio: potrebbe tornare a giocare i Mondiali
Karim Benzema verso il clamoroso recupero dall'infortunio: potrebbe tornare a giocare i Mondiali
Mourinho manda un messaggio a Dybala:
Mourinho manda un messaggio a Dybala: "Se recupera per i Mondiali può giocare anche col Toro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni