video suggerito
video suggerito

Empoli, Valdifiori eletto giocatore rivelazione della Serie A 2014/2015

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha deciso di premiare il centrocampista dell’Empoli che piace e non poco a Napoli, Milan e Fiorentina.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mirko Valdifiori non poteva immaginare stagione migliore. Il centrocampista ha sfoderato un rendimento impressionante per continuità e qualità, che gli ha permesso di conquistarsi un posto di diritto tra i migliori centrocampisti della Serie A. 9 assist in 36 presenze per Valdifiori che, seppur non più giovanissimo, si è tolto la soddisfazione anche di esordire nella Nazionale italiana, meritando anche le attenzioni di calciomercato di numerosi club. A conferma della stagione da incorniciare del classe '86 è arrivato anche un ulteriore riconoscimento. Valdifiori infatti lunedì 25 maggio alle ore 15 sarà premiato come Football Leader, ovvero come calciatore rivelazione dell'anno in Serie A. E' questo il verdetto dell'Aiac, ovvero dei tecnici iscritti all'Associazione Italiana Allenatori Calcio. Questa la motivazione del premio che presto finirà nella bacheca di Valdifiori: "Per essere stato, al primo anno di serie A, la rivelazione assoluta del campionato 2014-2015, mostrando talento, leadership in campo e fuori e qualità tecniche indiscutibili. Mirko Valdifiori ha trascinato l’Empoli alla salvezza, ha conquistato un posto nella Nazionale di Conte, rivelandosi un autentico Football Leader”.

Valdifiori obiettivo di mercato. Un ulteriore motivo d'orgoglio dunque per Valdifiori che nei prossimi mesi dovrà attentamente valutare con il suo entourage tutte le proposte di calciomercato ricevute. Napoli, Fiorentina e Milan hanno bussato alla porta dell'Empoli per il centrocampista che ha già dichiarato di essere pronto a tentare una nuova avventura professionale, in una squadra di primissima fascia. Attualmente in pole position c'è la società di De Laurentiis che si è mossa con netto anticipo per il mediano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views