15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli-Roma 0-1, decide un’autorete di Sepe (foto)

Al 45′ Nainggolan con un gran tiro dal limite propizia l’autorete di Sepe, che ha deciso l’anticipo della 2a giornata di Serie A. L’Empoli ha reclamanto un calcio di rigore nel secondo tempo per un fallo di Manolas su Mchelidze.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbe giocare sempre in Toscana Rudi Garcia, che in questa splendida regione vince sempre. Dopo aver vinto, nel suo esordio italiano, a Livorno e dopo aver espugnato Firenze nello scorso campionato, oggi il tecnico francese con la sua Roma ha vinto di misura sull’Empoli. La squadra di Garcia ha vinto da grande squadra, perché i giallorossi hanno conquistato i tre punti senza giocare un match spettacolare. L’incontro è stato deciso dall’autorete del portiere azzurro Sepe, sfortunato su una conclusione dalla distanza di Nainggolan. Nella ripresa l’Empoli ha chiesto un rigore per un fallo di Manolas su Mchelidze.

Il vantaggio della Roma al 45’

Rudi Garcia sorprende tutti con l’undici titolare. Perché il tecnico francese lascia a riposo i tre attaccanti che giocheranno mercoledì contro il CSKA Mosca in Champions (Gervinho, Totti e Iturbe) e rispolvera gli esterni difensivi Maicon e Cole. I giallorossi però nel primo tempo giocano male. Pjanic, alla centesima con la maglia giallorossa, è l’ombra di se stesso; Cole non spinge, mentre Ljajic conferma di trovarsi poco negli schemi del tecnico francese. La prima occasione buona ce l’ha Verdi, ma la spreca. Poi per una buona mezz’ora non accade nulla. Perché l’Empoli con un centrocampista in più riesce a bloccare le fonti di gioco di Garcia. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo la Roma si sveglia. Al 40’ in un’azione confusa i giallorossi centrano il palo con Maicon e reclamano un fallo di mani di Tonelli su un tiro di Pjanic. Allo scadere Nainggolan, in gol all’esordio con la Fiorentina, ci prova dai venticinque metri. Il tiro del belga finisce sul palo prima di sbattere sulla schiena dello sfortunatissimo Sepe.

L’Empoli chiede un rigore per un fallo di Manolas

Castan, ancora non al meglio, non rientra in campo e lascia il posto ad Astori. Nei primi venticinque minuti si segnalano solo un bell’intervento di Sepe su una conclusione ravvicinata di un ottimo Maicon, che con una bella prestazione ha cancellato tutte le polemiche, e un cartellino giallo per De Rossi. Al 27’ episodio dubbio nell’area della Roma. Manolas colpisce prima il pallone e poi tocca pure Michelidze, Gervasoni ci pensa prima di lasciar correre. Sarri s’infuria e viene espulso. De Sanctis, decisivo nel match con la Fiorentina, nel finale salva su Mchedilidze e blinda il successo. Garcia, come lo scorso anno, tenta la fuga.

Il tabellino di Empoli – Roma

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hycaj; Valdifiori, Croce, Vecino (62’ Moro); Verdi (62’ Pucciarelli); Tavano, Mchidelidze. All. Sarri

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan (46’ Astori), Manolas, Cole; Nainggolan, Pjanic (67’ Keita), De Rossi; Florenzi, Destro, Ljajic (81’ Gervinho). All. Garcia

Gol: 45’ Aut. Sepe.

Ammonito: De Rossi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views