4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli promosso matematicamente in A se…

La squadra di Andreazzoli sta dominando il campionato di Serie B e potrebbe essere promossa già la prossima settimana. Nella 37a giornata importanti successi interni di Parma e Palermo.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

L’Empoli con una marcia trionfale si è avvicinata a grandi passi verso la Serie A. La promozione non è ancora matematica, ma il giorno dei festeggiamenti si sta avvicinando. Gli azzurri se ci fossero stati una serie di risultati avrebbero avuto la possibilità di ritornare tra i grandi già lunedì prossimo, ma dopo i successi interni di Parma e Palermo questa chance è svanita. La promozione però resta vicinissima. Andreazzoli e i suoi ragazzi potrebbe essere matematicamente in A già sabato 28 aprile.

Quando l’Empoli sarà promosso in Serie A

L’Empoli ha 73 punti, ne ha in questo momento dieci di vantaggio su Parma e Palermo e undici sul Frosinone. Le squadre di D’Aversa e Tedino possono al massimo raggiungere quota 78 punti, mentre il Frosinone può arrivare fino a 80, ma per farlo deve vincere lunedì nel Monday Night con l’Empoli. L’intreccio c’è ed è forte, perché le combinazioni sono tantissime, ma il ritmo tenuto dalla squadra di Andreazzoli è formidabile e continuando così la promozione arriverà o il 28 aprile, nella 38a giornata, o nel turno infrasettimanale del 1° maggio.

Immagine

Vittorie pesanti di Palermo e Parma

Il Palermo si sbarazza dell’Avellino, torna a vincere e si riporta al secondo posto. La squadra di Foscarini è stata spazzata via dai gol di Coronado, sempre più decisivo, La Gumina e Trajkovski. Una doppietta di Barillà permette al Parma di vincere il derby con il Carpi e di tenere il passo dei siciliani. Termina in parità il derby tra Foggia e Bari.

Colpi esterni di Venezia, Ascoli e Cittadella

Bel 3-1 del Venezia al Novara, la squadra di Inzaghi resta pienamente in corsa per i playoff grazie alla doppietta di Marsura e al gol di Brusaghin. Con lo stesso punteggio il Cittadella vince in casa della Salernitana, mentre in zona retrocessione l’Ascoli conquista tre punti fondamentali contro la Cremonese, che continua nella sua discesa.

Remuntada della Ternana nel derby con il Perugia

Vittoria memorabile della Ternana, che ha sconfitto per 3-2 il Perugia, che dopo una mezz'oretta era avanti di due gol, segnati entrambi da Di Carmine. La Ternana sembrava al tappeto e vicinissima alla retrocessione, ma il gol di Tremolada prima dell'intervallo cambia tutto. Nella ripresa doppietta di Montalto e vince la Ternana, che riveda la zona playout vicinissima.

I risultati della 37a giornata di Serie B

Brescia-Censea 0-0; Cremonese-Ascoli 1-2; Foggia-Bari 1-1; Novara-Venezia 1-3; Palermo-Avellino 3-0; Parma-Carpi 2-1; Salernitana-Cittadella 1-3; Entella-Pro Vercelli 3-2; Perugia-Ternana 2-3; Pescara-Spezia domani alle 17.30; Frosinone-Empoli lunedì.

Classifica

Empoli* 73; Palermo, Parma 63; Frosinone 62; Perugia, Venezia, Bari 57; Cittadella 55; Foggia 51; Carpi 49; Spezia 47; Brescia 46; Salernitana 44; Cremonese 43; Avellino, Novara, Entella 40; Pescara, Ascoli, Cesena 39; Ternana 37, Pro Vercelli 34.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views