video suggerito
video suggerito
Tifoso dell'Inter morto dopo la partita con il Napoli

Empoli-Inter solo per residenti in Toscana. Rimborsi per i biglietti già acquistati

La decisione del Gos (Gruppo operativo per la sicurezza che raggruppa le forze dell’ordine) dopo gli incidenti e la morte del tifoso nerazzurro dopo Inter-Napoli. E chi aveva già acquistato il tagliando cosa farà? Considerato l’annullamento dei tagliandi già venduti, nei prossimi giorni la società toscana indicherà le modalità di rimborso.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notizia era stata anticipata ieri, oggi arriva la conferma ufficiale: la vendita dei biglietti in occasione della partita Empoli-Inter è stata limitata solo ai residenti in Toscana. Nessuna possibilità per chi abita in Lombardia di seguire la squadra del cuore anche nella trasferta in Toscana. E chi aveva già acquistato il tagliando cosa farà? Considerato l'annullamento dei tagliandi già venduti, nei prossimi giorni la società toscana indicherà le modalità di rimborso.

Una decisione scontata dopo quanto accaduto a Milano nella sera del Boxing Day: scontri prima della partita Inter-Napoli, un tifoso morto, indagini scattate a tappeto che hanno portato all'arresto di 3 persone e al Daspo nei confronti di altre sette, la volgarità degli ululati razzisti nei confronti Koulibaly. Insomma, quanto di peggio potesse accadere in un giorno che avrebbe dovuto segnare una svolta rispetto al passato.

Nulla da fare e allora la decisione del Gos, il Gruppo operativo per la sicurezza che raggruppa le forze dell'ordine, dopo una nuova riunione alla vigilia della gara di campionato altro non è che l'ennesima sconfitta di un calcio che ancora non ha risolto i conti con sé stesso. La nuova disposizione – ha spiegato il Comune con una nota – ribadisce quanto già deciso ieri dalla prefettura di Firenze con la chiusura dei settori dello stadio Castellani solitamente destinati ai tifosi ospiti.

L’Empoli FC comunica che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto in occasione della gara Empoli-Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani, la chiusura del Settore Ospiti e della Tribuna Laterale Sud – si legge nella nota del club toscano -. E' stato inoltre disposto il divieto di vendita dei tagliandi di ogni settore ai residenti della Regione Lombardia e l’annullamento e il rimborso dei titoli di ingresso già venduti nel predetto ambito territoriale. La società azzurra informa che le modalità di rimborso per tutti coloro che hanno precedentemente acquistato un biglietto nei suddetti settori, saranno comunicate nei prossimi giorni.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views