13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli: in arrivo Gilardino, il Palermo vira su Borriello

Zamparini è pronto a cedere l’attaccante che oggi pesa sulle casse rosanere per 1,1 milioni a stagione. Pescara e Udinese sono altre società interessate al bomber di Biella ma i toscani sono in dirittura d’arrivo. A Palermo potrebbe arrivare Borriello.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Gilardino non abbandona, anzi rilancia la sfida personale ad un'altra avventura in Serie A. Il bomber di Biella che ha disputato l'ultimo anno in rosanero riuscendo a salvare il palermo dal baratro della serie cadetta ha deciso di cambiare aria e lo farà nei prossimi giorni, in accordo con la società siciliana con cui sta discutendo la rescissione del contratto senza scosse e strappi. L'idea è quella di vestire la maglia di un'altra ‘provinciale' che ha necessità di avere un bomber utile alla propria causa, esperto e capace di garantire una buona manciata di gol. Le pretendenti non mancano, con il neo promosso Pescara orfano recentemente di Lapadula ceduto al Milan, l'Udinese che deve rimpiazzare l'addio di Di Natale e l'Empoli che vuole rimanere sulla linea dello scorso anno, dove la salvezza è semplicemente un punto di partenza e non più un obiettivo finale.

Toscani in vantaggio – E proprio i toscani sembrano nelle ultime ore essere in vantaggio sulle concorrenti per il bomber campione del mondo nel 2006 e tra i più longevi attaccanti della Serie A. Nella corsa ad Alberto Gilardino, oggi l'Empoli sta firmando il sorpasso su Udinese e Pescara in attesa che Gilardino firmi in modo concreto sul contratto. La trattativa tra l'attaccante e i toscani ha subito una netta accelerata nelle ultime ore anche se la definizione e delle firme sarà questione di giorni.

Immagine

Accordo su tutto – C'è accordo pressocché su tutto ma resta ancora da trovare l'accordo sulla durata del contratto e ci sono da limare dei dettagli non irrilevanti sulle cifre per chiudere il nuovo accordo. Dettagli, che per volontà dello stesso Gilardino e della dirigenza toscana verranno smussati visto che Gilardino ha già l'intesa con il Palermo per firmare la risoluzione consensuale. L'attaccante infatti ha con il presidente Zamparini un contratto ancora per due stagioni a 1,1 milioni di euro a stagione. Fino a quando non sarà trovato l'accordo totale con l'Empoli non sarà firmata la risoluzione.

Monte ingaggi più basso – Per il club siciliano una sua cessione sarebbe utile a livello di bilancio. Sulle casse rosanere Gilardino sarebbe pesato in totale altri 4,4 milioni di euro lordi oltre i 2,2 pagati per il giocatore nel suo primo anno di rosanero e su questo Zamparini è stato chiaro: se l'Empoli farà sul serio, il Palermo è ben lieto di sollevarsi dagli emolumenti. Gilardino ha realizzato in maglia rosanero undici gol, dieci in campionato e uno in coppa Italia, pur avendo saltato per intero la preparazione e arrivando a campionato già iniziato. I tifosi hanno provato a protestare ma l'abbassamento del  monte ingaggi sembra essere priorità su tutto a Palermo.

Idea Borriello – Il sostituto in Sicilia potrebbe essere anche pronto. Si tratta di Marco Borriello un profilo che piace molto al presidente Zamparini e che potrebbe prendere il posto di Gilardino senza grandi cambiamenti tattici in avanti. Anche per l'ex Milan e Roma, però, il problema resta l'ingaggio: se deciderà di ridurselo per rientrare nel tetto rosanero, allora l'affare si farà

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views