video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali 2011: calo di votanti a Napoli per il match con l’Inter

Il capoluogo campano è in estasi per la conquista della fase a gironi di Champions League.
A cura di Jacopo Giove
14 CONDIVISIONI
Mazzarri

In Italia è tempo di voto. Si tengono infatti sia le elezioni comunali che le elezioni amministrative 2011. Una delle città interessate è Napoli, dove sono in tre a sfidarsi per la carica di sindaco: Luigi De Magistris, Gianni Lettieri e Mario Morcone. Tanta la gente che è andata ad esprimere la propria preferenza, ma nel capoluogo campano c'era un altro evento, sicuramente (e non è certo una bella cosa, ma il tifo è tifo) molto più atteso delle elezioni.

Napoli-Inter 1-1 infatti, ha sancito l'accesso della squadra di Walter Mazzarri alla prossima fase a gironi della Champions League, un traguardo straordinario che la truppa azzurra ha meritatamente ottenuto dopo una stagione passata a dare tanti grattacapi alle due milanesi, soprattutto al Milan capolista che ha trovato i Hamsik e compagni dei validi antagonisti. Era abbastanza logico dunque che data la concomitanza arrivasse anche un calo nei votanti: a prima giornata di voto a Napoli ha fatto registrare il 41,28% degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne e questo significa 3 punti in meno rispetto alle consultazioni di cinque anni fa.

Tra l'altro in molti sembrano avere anche le idee abbastanza chiare su chi è il candidato favorito, perchè su molti cartelli è apparsa la scritta "Mazzarri sindaco". Magari potrà anche andare via a fine stagione ma state certi che se si fosse candidato il "Mago Walter" avrebbe sicuramente avuto grosse possibilità di essere eletto.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views