El Shaarawy sostiene gli esami di stato 2011: maturità per il faraone
Dopo le fatiche nella finale playoff di Serie B e di una stagione intensa come quella vissuta tra i cadetti, è tempo di tornare sui banchi di scuola per il giovanissimo Stephan El Shaarawy, l'italo-egiziano capace di incantare l'Italia intera grazie alle sue strepitose giocate e ai suoi gol d'autore.
El Shaarawy, ormai a un passo dal Milan, sarà costretto quindi ad affrontare un'altra "finale" prima di prendersi le meritate vacanze, per poi lanciarsi in un'avventura rossonera che promette davvero scintille. Il giocatore, quest'anno in prestito a Padova, s'è recato stamattina alle 8 al cancello dell'istituto Boselli a Savona, per incamminarsi verso la prima prova degli esami di stato 2011, di cui sono state rese note le tracce ufficiali.
Il giovane El Shaarawy, dopo l'esame, conseguirà il diploma di maturità magistrale con indirizzo socio-psicopedagogico come privatista, dopo aver frequentato negli anni precedenti il Liceo Della Rovere. La scelta di iscriverlo ad una scuola privata è stata dettata dalla volontà di lanciarlo, nel migliore dei modi, verso la sua avventura a Padova, rivelatasi alla fine decisamente redditizia.
Il "faraone", infatti, ha trascinato la sua compagine verso un'insperata qualificazione ai Playoff, divenendo il protagonista assoluto della semifinale di ritorno contro il Varese, capace di regalare la qualificazione ai suoi grazie ad una strepitosa doppietta. Decisamente più sfortunata, invece, la finale contro il Novara, visto che El Sharaawy, dopo un match d'andata giocato al di sotto delle aspettative, s'è visto sostituito dal tecnico Dal Canto nelle prime battute del match di ritorno, a causa dell'espulsione diretta del difensore Cesar.