El Shaarawy-Milan, alta tensione: Arsenal e City alla finestra

Ha recentemente rinnovato con il Milan ma ultimamente sembra essere stato messo ai margini del progetto rossonero da parte di Allegri. Soprattutto da quando è arrivato in Italia SuperMario Balotelli che è diventato il centro dell'attacco rossonero. Così, l'ultima clamorosa esclusione di El Shaarawy dalla sfida contro il Napoli, ha acceso qualche rumors di mercato attorno al giovane attaccante rossonero, tanto che dall'estero sembrano essere tornate ad interesarsi della sua situazione, alcuni club di Premier come l'Arsenal e il City.
Il Milan, solo qualche mese fa, aveva avuto le idee chiare: El Sharaawy non si tocca, tanto da rifiutare subito un'offerta importante che arrivava da Napoli con De Laurentiis che metteva sul piatto circa 30 milioni di euro. Poi, pian piano, una lenta e costante china. I gol che non arrivano, l'inserimento di Balotelli nell'attacco rossonero e qualche esclusione ‘rumorosa'. Come l'ultima, dove mancava proprio SuperMario ma che Allegri non ha considerato adeguata per dare spazio a El Shaarawy, puntando tutto su Pazzini, Boateng e Robinho.
I meglio informati dicono che qualcosa si sarebbe inceppato: da un lato un allenatore che non ha intenzione di dimostrarsi dipendente da nessun calciatore in particolare, dall'altro un giovane talento che si sarebbe fatto distrarre da alcune sirene di mercato incessanti.
Di fatto una cosa è certa: El Shaarawy ha un contratto con il Milan fino al 2018 e Galliani l'ha tolto da tempo dal mercato, ma ultimamente non è tutto rose e fiori con il club rossonero. Allegri lo lascia in panchina sempre più spesso e così in Inghilterra stanno monitorando la situazione. Il costo, seppur lievitato è comunque ancora accessibile (30-35 milioni) soprattutto in prospettiva e così i più importanti club di Premier restano alla finestra, pronti ad inserirsi in caso di una rottura improvvisa tra il Faraone e il Diavolo.