El Shaarawy lancia la Roma: “Con Dzeko tutto risolto, vogliamo la Champions”
Lotta Champions ? Ci sono sette squadre in lotta, una cosa inaspettata ma non troppo, tante hanno dimostrato di poter competere.
Stephan El Shaarawy ha parlato del momento della Roma e dell'obiettivo Champions League che la squadra di Claudio Ranieri sta provando a raggiungere. L'esterno offensivo giallorosso, che la scorsa giornata è stato protagonista della gara con l'Inter con un grande goal a San Siro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match con il Cagliari parlando della gara contro sardi, ormai salvi, e il lavoro che sta facendo la squadra capitolina per questo finale di stagione:
Ci sono stati meriti ma anche demeriti, anche chi sta in alto ha perso punto dando modo alle altre di restare agganciare. In questo finale di stagione conta la forma fisica e l’aspetto mentale, ma soprattutto l’esperienza.Una squadra di tutto rispetto, arriva da tre risultati utili come noi, ha sempre segnato e vorranno ancora dire la loro. Servirà una partita di grande attenzione, come fatto in queste ultime partite. Servirà grande spirito.
Il Faraone è arrivato in doppia cifra la scorsa domenica ed è capocannoniere della Roma: "Significa molto, mi sono tolto delle soddisfazioni. Ho trovato più continuità e sono felice di come sto giocando, ho lavorato molto su me stesso anche a livello mentale e ora sto raccogliendo i frutti".
El Shaarawy: Con Dzeko tutto risolto
Sull’intesa con Edin Dzeko, con il quale c'è stato un litigio a Ferrara nell'intervallo, El Shaarawy ha dichiarato:
Ci stiamo trovando bene. Edin vuole giocare per la squadra e vuole sempre partecipare al gioco. La lite di Ferrara è un capitolo chiuso, ci stanno episodi negativi specie quando c’è nervosismo e stanchezza mentale. Ma è segno che tutti vogliamo fortemente qualcosa, l’importante è che tutto si sia risolto.
El Shaarawy: Ranieri allenatore saggio e pragmatico
Il numero 92 della Roma ha parlato del contributo di Claudio Ranieri in questo finale di stagione e del futuro:
Ci chiede molto lavoro, specie in fase difensiva. Ultimamente sto giocando anche più dietro, ci sta dando compattezza. È un allenatore saggio e pragmatico, lo stiamo seguendo e si vede il suo lavoro. Futuro? Mi sento coinvolto sempre di più. Ho detto alla società che avremmo parlato a fine anno, ma qui sto bene. Ora voglio pensare solo alla Champions.