21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

El Shaarawy: “Inzaghi e Conte si somigliano, ripagherò la loro fiducia”

Il ‘Faraone’, che spera di realizzare almeno dieci gol in Campionato, è convinto che Balotelli tornerà presto in Nazionale.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Stephan El Shaarawy dopo aver vissuto un anno e mezzo tremendo, sportivamente parlando, in queste ultime settimane ha rivisto la luce dei giorni migliori. Perché dopo aver disputato un buon precampionato, e dopo aver soprattutto recuperato una buona condizione fisica, ha ritrovato anche la maglia azzurra. El Shaarawy, che negli ultimi diciotto mesi ha realizzato solo due reti e che nella passata stagione ha giocato la miseria di nove partite, alla vigilia di Italia – Olanda è sereno, ma naturalmente non dimentica i momenti più difficili: “Sono contento di essere di nuovo qui, sono molto motivato, carico e più maturo. Sono stati mesi molto difficili.”

Io&Balotelli

Per circa quattro mesi tra il 2012 e il 2013 El Shaarawy ha segnato con una continuità impressionante, poi il Milan ha preso Balotelli e il ‘Faraone’ non ha praticamente fatto più gol. Il ventunenne attaccante spiega perché con SuperMario lui non ha visto più la porta: “Con Balotelli cambiammo modo di giocare, ma non mi sento di dare la responsabilità a lui del mio calo. Il mio è stato un calo mentale. A Mario piace molto abbassarsi a ricevere palla. Io e lui insieme abbiamo fatto anche belle cose, come per esempio la qualificazione alla Champions. Il suo arrivato al Milan ha cambiato le carte in tavole. Gli ho fatto l’in bocca al lupo per il Liverpool. Non è stato convocato da Conte, ma il mister è stato contento, nessuno deve sentirsi sicuro. Il C.T. fa le sue scelte.”

“Inzaghi e Conte sono simili”

Da poco El Shaarawy si ritrova con due tecnici nuovi e soprattutto molto giovani. Inzaghi, che sta facendo da mentore al suo giovane attaccante, e Conte secondo El Shaarawy si somigliano parecchio. Perché entrambi curano con attenzione l’aspetto mentale: “Inzaghi è molto simile a Conte. Entrambi mi hanno già dato tanto. Sono grandi motivatori e trasmettono grande carica. Sento grande fiducia in me e spero di ripagarli. Inzaghi in particolare ha dato una scossa all’ambiente e ha grande voglia di far tornare grande il Milan. Pippo mi sta dando grandi consigli, entrambi curano molto l’aspetto mentale.”

Obiettivo doppia cifra per El Shaarawy

L’attaccante rossonero in questa stagione spera di arrivare in doppia cifra, anche se El Shaarawy baratterebbe tanti gol in cambio di un piazzamento tra le prime tre: “Voglio arrivare in doppia cifra con i gol, ma la cosa più importante è che il Milan arrivi nelle prime tre. In Nazionale voglio continuare a essere chiamato. La passata stagione è alle spalle, ora fisicamente sto bene.”

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views