El Shaarawy è del Milan, è ufficiale: le prime parole da rossonero per il faraone
Adesso anche Adriano Galliani può affermarlo senza problemi: Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore del Milan. La notizia è stata ufficializzata attraverso il sito del club di Via Turati. Un bel colpo per i rossoneri che senza ombra di dubbio si sono assicurati uno dei giovani italiani più talentuosi dell'intero panorama calcistico offerti dal calciomercato 2011.
L'operazione è stata relativamente semplice anche se sono ancora ignote le cifre dell'affare. Una cosa è certa il "faraone" arriverà a Milano in compartecipazione dal Genoa, mentre proprio alla squadra di Preziosi è stato ceduto (sempre in comproprietà) il duttile centrocampista Alexander Merkel che in terra ligure potrà sfruttare un maggiore minutaggio. Nel frattempo El Shaarawy è apparso subito entusiasta della nuova prestigiosa avventura alla corte di Allegri. "E' andato tutto bene, dal 12 luglio si comincia a lavorare. Non vedo l'ora – le prime parole in rossonero riportate dalla Gazzetta dello Sport – Indossare questa maglia è una grandissima soddisfazione sono contento, onorato ed emozionato. Un esordio proprio contro l'Inter di Gasperini? Il nuovo tecnico nerazzurro è stato un grandissimo allenatore per me, mi ha fatto esordire al Genoa e mi ha insegnato tante cose sia dal lato calcistico che dal lato umano".
Con il riferimento all'Inter il talentino classe '92 ha già dimostrato di essere pronto a dimostrare il suo valore, per nulla spaventato dal salto di categoria e sopratutto dall'approdo in uno dei club più blasonati del mondo. El Shaarawy alle prese con gli esami di stato, ha voluto salutare i tifosi annunciando di aver già scelto il numero di maglia: "Prenderò il 92; proprio quello che avevo a Padova. Terrò quello".