El Papu Gomez sogna la Nazionale: “Mi piacerebbe giocare per l’Italia”
Alejandro Dario Gomez, meglio conosciuto come “El Papu” sta vivendo un momento di forma eccezionale con l’Atalanta. Un inizio di stagione super per l’esterno offensivo reduce da una prestazione di primissimo livello con il Napoli. Dopo la parentesi non troppo fortunata al Metalist, il classe 1988 è tornato ai livelli di Catania, il club che lo portò in Italia permettendogli di affermarsi in Serie A. Nello scorso maggio Gomez ha ottenuto il passaporto italiano, una situazione che potrebbe aprirgli le porte della Nazionale azzurra.
El Papu intervistato da Sky Sport si è detto pronto a rispondere positivamente ad una chiamata di Giampiero Ventura: “Per me ormai l'Italia è come l'Argentina: se ci fosse la possibilità di vestire la maglia azzurra, mi piacerebbe molto”. Gomez ha indossato solo la casacca delle Giovanili dell’Argentina vincendo anche i Mondiali di calcio under 20 nel 2007. Una situazione che non gli preclude la possibilità di giocare per l’Italia. D’altronde Gomez già nella scorsa stagione aveva manifestato la volontà di convincere l’ex ct Conte a convocarlo in azzurro per Euro 2016.
Nel frattempo l’argentino vuole continuare a stupire con l’Atalanta di cui è diventato il capitano: "E' la prima volta in carriera che indosso la fascia. Per me è una grande responsabilità". E chissà che le buone prestazioni in nerazzurro oltre alla Nazionale non gli permettano anche di approdare in un top club. Gomez ha rivelato di essere stato ad un passo dall’Inter e dalla Fiorentina nelle scorse annate: “Sono stato vicino all'Inter, mi voleva Stramaccioni e poi alla Fiorentina, dove mi voleva Montella".