36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ekdal provoca: “Italia, che delusione. Mi aspettavo di più”

Alla vigilia di Italia-Svezia, anche Johansson provoca: “L’arbitraggio? Bonucci può dire quello che vuole, ma per ora siamo in vantaggio noi”
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

Provocatori, in campo e fuori. I calciatori svedesi alla vigilia della sfida di ritorno dei playoff contro l'Italia, tornano a parlare del match di Solna vinto per 1-0 grazie ad un rocambolesco gol di Jakob Johansson. Nei primi 90′ del doppio confronto i gialloblu, come da previsioni l'hanno messa sul piano fisico, con tanto di alcuni colpi proibiti come quello di Toivonen a Bonucci non sanzionato. Troppo poco sicuramente per essere considerato come la principale causa della debacle azzurra, con Ventura che ha puntato il dito contro la gestione dell'arbitro.

L'Italia se la prende con gli arbitri, la reazione di Ekdal

Una situazione che non ha stupito l'ex centrocampista di Juventus, Siena, Bologna e Cagliari che ha dichiarato: "Non mi sorprende la reazione italiana  nei confronti dell'arbitro, da voi è sempre un argomento. Ma adesso conta solo la gara di domani: l’Italia ha fatto quasi tutti i Mondiali e deve vincere. Mi aspetto un altro avversario, più carico, più aggressivo, con una voglia diversa".

Immagine

Lo svedese stupito in negativo dall'Italia

E il centrocampista, in maniera provocatoria, ha rivelato di essere rimasto sorpreso in chiave negativa dagli azzurri, autori di una prova sotto tono. Nonostante questo e il risultato sfavorevole dell'andata è l'Italia ancora la formazione favorita: "L’Italia un po’ mi ha impressionato in negativo. Ma abbiamo giocato solo il primo tempo di 180’. I favoriti restano gli azzurri e la pressione è tutta su di loro".

Ekdal pronto a tornare a San Siro

Il 28enne attualmente in forza all'Amburgo tornerà a San Siro per Italia-Svezia. Uno stadio in cui in un memorabile Inter-Cagliari fu capace di segnare una clamorosa tripletta: "So come si fa goal in quello stadio, ma non so se giocherò dopo la botta che ho preso venerdì. Però un goal lo possiamo fare comunque, abbiamo le qualità per riuscirci. Il problema sarà non subirne. Se giochiamo come all’andata abbiamo una grande occasione per andare al Mondiale. Però tutto può ancora cambiare".

Joahnsson risponde a Bonucci

A fare eco al centrocampista ci ha pensato il compagno di nazionale Jakob Johansson match winner dell'andata. Il 27enne dell'Aek ai microfoni di Aftonbladet ha risposto così alle parole di Bonucci sull'arbitraggio per il mancato rosso a Toivonen che con un colpo gli ha rotto il setto nasale: "L'arbitraggio? Bonucci può dire quello che vuole, ma per ora siamo in vantaggio noi. Per me segnare è stata una grandissima gioia, l'atmosfera del nostro stadio ha contribuito a quella grande serata. Il mio gol? Quando è arrivata la palla ho cercato di calciare tenendola bassa". 

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views