Edu Vargas è del Napoli, l’attaccante su Twitter conferma il trasferimento
Edu Vargas è un giocatore del Napoli. A confermarlo in un’intervista a Terra.cl è il massimo azionista dell’Universidad de Chile, Carlos Heller. “ L’accordo è stato raggiunto questa notte. Sono contento per lui perché andrà a giocare nel club di Maradona".
Il calciomercato del Napoli s'infiamma. Il talentuoso attaccante passa in azzurro per una cifra vicina ai 14 milioni di dollari, ovvero 11 milioni di euro. Sulla cifra c’è discordanza, perchè l’emittente Radio Cooperitiva parla, invece, di 17,5 milioni di dollari, circa 13,5 milioni di euro, che verranno ripartiti tra l’Universidad alla quale andranno 8,7 milioni di dollari, mentre la restante parte verrà incassata dal Cobreloa, la prima squadra di Vargas, che possiede ancora il 30% del cartellino. Poche ore dopo Vargas su Twitter annuncia il suo trasferimento alla società partenopea.
“Napoli mi aspetta. Un abbraccio a tutti i tifosi dell'Universidad de Chile”. A convincere l’Universidad de Chile, fresca vincitrice della Copa Sudamericana, grazie alle magie Vargas sarebbe stato l’offerta del Napoli, che se le cifre dovessero essere confermate, sarebbe la più alta nella storia del calcio cileno. Dall’entourage del Napoli non arriva ancora alcuna conferma, perché manca la firma sul contratto, che dovrebbe arrivare lunedì. Il direttore generale del Napoli, Marco Fassone e l’intermediario Alejandro Mazzoni (agente del Pocho Lavezzi) non mollano la sede della società cilena, perché il pericolo di un inserimento improvviso del Manchester City è ancora alto, a quanto riferisce la Tercera. Vargas arriverà a Napoli già a gennaio.