video suggerito
video suggerito

Edin Dzeko potrebbe essere l’affare di calciomercato della Juventus

L’attaccante bosniaco del Manchester City, non trova più spazio Mancini e, potrebbe finire alla corte di Conte la prossima estate.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
edin dzeko potrebbe essere l'affare di calciomercato della juventus.

La Juventus cerca il top player. Andrea Agnelli e Marotta vogliono regalare ai tifosi e soprattutto ad Antonio Conte un grande attaccante. Il nome nuovo, che poi tanto nuovo non è, è Edin Dzeko, ormai ai margini con Mancini al Manchester City.

Juve da record – Nella sua storia la Juventus non aveva mai infilato una striscia d’imbattibilità così lunga in Serie A. I bianconeri non perdono dal 15 maggio (1-0 a Parma), in casa sono imbattuti da un anno, a nove giornate dal termine sono a quattro punti dal Milan. Conte è riuscito a riportare la Juventus in finale di Coppa Italia dopo otto anni. Non finiscono qui i ‘record stagionali’ della Juve. Perché grazie ai gol di Caceres e Del Piero i bianconeri hanno battuto per la terza volta consecutiva l’Inter, questo non accadeva da sedici anni.  La Juve, però, rischia di stabilire anche il record di pareggi. E i tanti pareggi, finora sono quattordici, rischiano di costare tanto ad Antonio Conte. Sul bilancio del campionato bianconero pesano tantissimo i cinque pareggi interni.

Dzeko alla Juventus – Per scardinare squadre che si sono presentate a Torino allineate e coperte, Conte ha utilizzato tutti i suoi attaccanti, ma Vucinic, Matri, Quagliarella, Del Piero e Borriello hanno segnato in totale diciotto gol. Pochissimi. Cavani da solo ha realizzato più gol delle punte bianconere. Va da sé che Marotta deve spendere e tanto per un grande bomber. Mancini da quando ha recuperato Tevez non ha più utilizzato Dzeko, punta d’altri tempi, che, si muove poco e, sembra poco adatto per il modulo dell’allenatore italiano, che si è fatto scavalcare dello United. Mancini che ha già individuato il sostituto, Suarez del Liverpool, ha messo sul mercato il bosniaco, che pare pronto per la Juve. L’unico problema è l’ingaggio. Dzeko guadagna il doppio di Buffon e Pirlo, che sono i giocatori con lo stipendio più alto nella Juventus.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views