video suggerito
video suggerito

Eder: “Inter più forte con Banega. Voglio dimostrare chi sono”

L’attaccante aggregatosi al gruppo nerazzurro, dopo un ottimo Europeo, è pronto per riscattarsi dopo la seconda parte della scorsa stagione non all’altezza delle aspettative.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Eder scalpita. Il centravanti italobrasiliano protagonista di un Europeo positivo impreziosito dal bel gol vittoria contro la Svezia, è tornato all’Inter dopo le meritate vacanze. L’ex attaccante della Sampdoria, rigenerato dalla cura Antonio Conte, si è aggregato al gruppo nerazzurro attualmente in ritiro in Val Pusteria con la Primavera, mentre gli altri compagni sono negli States dove affronteranno in amichevole il Bayern di Ancelotti.   Il calciatore classe 1986 ha raccontato le sue primissime sensazioni ai microfoni di Inter Channel, partendo proprio da Euro 2016 che gli ha lasciato un’eredità positiva: “Penso che abbiamo fatto una bella competizione, è stata una bella esperienza”. Qualche giorno per ricaricare le energie e tornare poi pronti per affrontare una nuova intrigante stagione: “Ho una grande voglia di dimostrare: l'Inter ritrova un Eder che ha sempre voglia di fare, di correre, di dimostrare. Sono tornato dopo aver riposato un po' dopo l'Europeo, adesso si inizia subito a lavorare forte per essere pronti il 21 agosto".

Arrivato all’Inter nell’ultimo mercato invernale Eder ha collezionato 15 presenze e un gol. Quella alle porte sarà la prima vera stagione in nerazzurro, in cui potrà sfruttare la preparazione estiva affrontata con la squadra di Mancini. Le sensazioni sono positive e c’è grande ottimismo con Eder che sottolinea i punti di forza di un’Inter che può giovare soprattutto dei neoacquisti Banega e non solo: “Penso che siamo una squadra forte, è arrivato un grande giocatore come Banega, e magari ne arriveranno altri, tutti quelli che arriveranno lo faranno sicuramente per darci una mano. Per vincere c'è da lavorare tanto, lavorare bene, in gruppo, perché solo così si possono raggiungere gli obiettivi”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views