2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecuador, il c.t. Quinteros segue l’allenamento in scooter

Il tecnico argentino dell’Ecuador recentemente si è rotto il tendine d’Achille giocando a calcio con gli amici. Quinteros, che sta preparando la prima sfida delle Qualificazioni ai Mondiali 2018, segue gli allenamenti con uno scooter elettrico.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tra due giorni iniziano le estenuanti e infinite qualificazioni ai Mondiali sudamericane. L’Ecuador parte sempre a fari spenti, ma poi spesso (tre volte nelle ultime quattro edizioni) riesce a qualificarsi a scapito di avversarie più quotate alla manifestazione calcistica più importante. Gli ecuadoriani faranno il proprio esordio nella notte tra l’8 e il 9 ottobre sfidando l’Argentina, avversario tostissimo nonostante l’assenza di Leo Messi (e pure di Higuain che non è stato convocato dal ‘Tata’ Martino). In panchina malgrado un serio infortunio al piede ci sarà il CT Quinteros, che sta allenando i suoi in un modo molto particolare.

Il tecnico dell’Ecuador infatti giocando a pallone con i propri amici si è rotto il tendine d’Achille. Quinteros naturalmente vuole seguire dal vivo la propria squadra e per fare questo ha chiesto ai dirigenti della propria federazione di effettuare una sessione di allenamento su una sedie a rotelle. L’argentino Quinteros ovviamente si è avvalso dell’aiuto dei suoi collaboratori che ufficialmente hanno diretto la sessione d’allenamento. Il tecnico, che in passato ha guidato la selezione boliviana e che soprattutto è reduce da una pessima Copa America, a proposito della sfida ha dichiarato: “Affrontiamo la miglior squadra del continente, ma noi faremo di tutto per giocare una buona gara e cercheremo di portare a casa un risultato assai soddisfacente”.

Saranno molto dure le Qualificazioni a Russia 2018 per le squadre sudamericane. Per il Mondiale brasiliano alle qualificazioni naturalmente non parteciparono Neymar e soci e i posti a disposizioni alla fine complessivamente furono sei. Adesso invece solo quattro squadre otterranno la qualificazione diretta al Mondiale, mentre la quinta disputerà un playoff contro la squadra asiatica che vincerà lo spareggio tra le migliori terze dell’ultima fase a girone di quel continente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views