E’ già tempo di Juventus-Inter, Stramaccioni: “A Torino per vincere”
Tempo da perdere non ce n'è. Dal fischio di chiusura della gara contro la Samp, il pensiero dei nerazzurri si è subito rivolto verso il prossimo impegno di campionato contro la Juve. La gioia per il successo contro i blucerchiati si è subito trasformato in concentrazione: i ragazzi di Stramaccioni sabato sono di scena allo Juventus Stadium contro la prima della classe, il derby d'Italia è attualmente la nuova sfida al vertice della Serie A. Andrea Stramaccioni non guarda con particolare apprensione alla partita contro la capolista, non solo perché caratterialmente è un "tipo relativamente freddo" ma anche percé è convinto che la sua Inter può davvero mettere in difficoltà chiunque.
Sarà una forma d’incoscienza, io la preparerò al massimo. Se giochi contro l’ultimo o con la prima sei l’Inter e devi giocare al massimo per vincere, poi sappiamo che abbiamo di fronte i campioni d’Italia e proveremo a metterli in difficoltà
"Contro la Samp è andata in campo l’Inter migliore" ha dichiarato l'allenatore ai microfoni di Sky ed è da questi presupposti che i nerazzurri si preparano per il prossimo impegno "preparando la partita al massimo e continuando a lavorare giorno dopo giorno".
Il primo messaggio lo dà l’allenatore preparando una partita al massimo, poi io lo penso e l’ho già detto quando le cose andavano male: siamo alla decima giornata ed è molto, molto, molto presto. Intanto vinciamo stasera, poi sabato giochiamo un’altra partita.