Insigne non tornerà a Napoli, nuovo prestito per il gioiello del Pescara
In coppia con Ciro Immobile ha trascinato il Pescara in Serie A e ora per Lorenzo Insigne si apre il capitolo in merito al suo futuro. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Napoli non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in azzurro e difendere i colori della sua squadra del cuore, pur dimostrando un certo carattere in qualche sua dichiarazione recente (“Non torno se devo fare panchina”). Dopo la festa promozione il centravanti di Frattamaggiore ha nuovamente parlato della prossima stagione: “Sono felice per l’inattesa promozione. Fosse per me resterei, ma non dipende dal sottoscritto. E' un discorso che devono fare Napoli e Pescara. Io però voglio giocare in Serie A".
Tanti club sulle tracce di Insigne – Potrebbe essere dunque ancora a Pescara il futuro per il calciatore classe ’91 che ha letteralmente stregato mezza Serie A. Sulle sue tracce ci sono Atalanta e Chievo Verona, club abituati a lavorare e a valorizzare giovani talenti e che hanno già chiesto informazioni al Napoli e agli agenti di Insigne. Inoltre anche il Bologna ha pensato al talentuoso folletto napoletano per sopperire all’addio di Marco Di Vaio, volato al Montreal Impact nella Major League Soccer statunitense.
Incontro col Napoli – Fabio Andreotti e Antonio Ottaiano, i due procuratori di Insigne, hanno spesso ribadito che a breve avverrà un incontro con il ds Riccardo Bigon e i vertici del Napoli per decidere insieme il futuro del potenziale campione. In un’intervista di qualche ora fa Andreotti ha però escluso un futuro in azzurro a partire dalla prossima annata: “Insigne resterà al Pescara o andrà in una società, come l'Atalanta o il Chievo, che puntano molto sui giovani. Zeman è un allenatore che ha mostrato sempre stima per il giocatore da quando era a Foggia. Anche noi pensiamo che Lorenzo possa essere pronto per grandi palcoscenici. Napoli? Penso che Mazzarri voglia puntare più su dei senatori".