video suggerito
video suggerito

Dzeko decide il derby di Manchester e lancia il City

Il Manchester City vince 3 – 0 ad ‘Old Trafford’ e si porta a tre punti dal Chelsea, che ha giocato due partite in più. In Championship Kasper Schmeichel, portiere figlio d’arte, ha segnato all’ultimo minuto in Leicester-Yeovil.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
kasper schmeichel gol in leicester yeovil town

Il City stravince il derby di Manchester e si avvicina notevolmente al Chelsea di Mourinho, che ora ha solo tre punti di vantaggio e soprattutto ha giocato due partite in più. Moyes, che all’andata contro Pellegrini aveva perso 4 – 1, si allontana dall’Europa League e prepara in modo pessimo la sfida con il Bayern Monaco in Champions League. L’Arsenal in casa pareggiato con lo Swansea e dice addio in modo definitivo non solo ai sogni di Premier League, ma anche probabilmente alla qualificazione diretta alla Champions League.

United – City 0 – 3 – Dopo appena 43’’ i Citizens passano in vantaggio. Nasri centra il palo, Dzeko si fionda per primo sul pallone e realizza il gol dell’1-0. De Gea al 32’ si supera su Dzeko, che nella ripresa sugli sviluppi di un corner anticipa Ferdinand e supera De Gea. Nel finale Yaya Touré rende nettissimo il successo della squadra di Pellegrini, che ora vincendo le due partite da recuperare scavalcherebbe il Chelsea.

Arsenal – Swansea 2 – 2 – Wenger, che sabato ha perso 6 – 0 con il Chelsea, pure oggi si è arrabbiato tantissimo. Perché i Gunners sono stati bloccati in casa dallo Swansea. I gallesi nel primo tempo segnano con Bony e poi fanno le barricate. Vorm è insuperabile fino al 73’ quando Podolski pareggia, un minuto dopo Giroud raddoppia. Sembra fatta. Ma nel finale Flamini realizza una clamorosa autorete.

Il gol di Kasper Schmeichel – Fare il portiere è sempre difficile, difendere i pali di una squadra professionistica ed avere come papà uno dei più grandi portieri degli ultimi trent’anni è complicatissimo. E solo in questa stagione, a ventisette anni, Kasper Schmeichel si sta affermando su buonissimi livelli. Il portiere danese, che difende la porta del Leicester, stasera ha emulato il papà segnando di testa nei minuti di recupero in Leicester – Yeovil Town. Il suo gol con ogni probabilità sarà decisivo per la promozione delle volpi.

Classifica: Chelsea 69 (31); Manchester City 66 (29); Liverpool 65 (30); Arsenal 63 (31); Everton 57 (30); Tottenham 56 (31); Manchester United 51 (31); Newcastle 46 (31); Southampton 45 (31); Stoke City 37 (31); Aston Villa 34 (30); Hull City 33 (30); Norwich 32 (30); West Ham 31 (30); Swansea 30 (30); West Bromwich 28 (30); Crystal Palace 28 (30); Sunderland 25 (28); Cardiff 25 (31); Fulham 24 (31).

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views