video suggerito
video suggerito

Dzeko al Manchester City: è ufficiale

L’attaccante bosniaco firma contratto di quattro anni e mezzo.
A cura di Jacopo Giove
97 CONDIVISIONI
Edin-Dzeko

MANCHESTER. Era una notizia nell'aria già da tempo ma adesso è arrivata l'ufficialità. Roberto Mancini potrà usufruire di una frecccia in più al suo arco nella rincorsa ai cugini dell United per il titolo, perchè Edin Dzeko è un calciatore a sua disposizione. L'attaccante proveniente dal Wolfsburg ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, con l'annuncio che è stato dato direttamente dai dirigenti della Premier League. Il bosniaco sarà a disposizione del "Mancio" praticamente da subito e potrà scendere in campo non appena l'allenatore italiano lo vorrà.

Cresciuto nelle giovanili dello Zeljeznicar milita poi nell'Usti nad Labem e nel Teplice, ma è con i tedeschi che esplode, vincendo addirittura il campionato (una impresa che rimarrà engli annali del calcio) e con i quali ha una media di reti davvero impressionante: sessantacinque reti in poco più di cento presenze (in pratica oltre un gol ogni due partite). Grazie alla sua altezza e fisicità è un ottimo colpitore di testa abile anche nel gioco spalle alla porta. A ciò unisce una buona tecnica, la capacità di colpire dalla grande distanza con entrambi i piedi e uno sviluppato senso del gol.

Anche la Juventus era sulle sue tracce ma ha pesato molto la volontà del giocatore di trasferirsi in un club inglese (oltre ovviamente alla faraonica offerta ricevuta dalla dirigenza del Manchester City).

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views