6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala-Vazquez la strana coppia di Iachini che trascina il Palermo

I due argentini hanno fino ad oggi messo a segno 17 reti in due e 9 assist complessivi. Sono tra le coppie offensive più prolifiche della Serie A e pronti a spiccare il volo verso l’estero. A suon di milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Contro il Napoli, la strana coppia rosanero ha ancora una volta dato spettacolo. Come da inizio di stagione con il miglior assist-man e uno dei più prolifici uomini gol del campionato che stanno trascinando il Palermo verso le zone dell'elite del calcio italiano, ambendo a sogni di Europa. Argentini, uniti dal Paese d'origine ma anche dagli avi italiani e dall'immensa qualità che mostrano ogni volta che scendono in campo. Contro il Napoli, Dybala ha fatto il ruolo della comparsa dando la scena al compagno, il ‘mudo' Vazquez auatore di un gol e di un assist per il definitivo tris che ha schiantato Benitez, il Napoli e i sogni di gloria.

Paulo Dybala ha segnato fino ad oggi 11 reti in 22 partite, con una media importante ma soprattutto con giocate e numeri di alta classe e di tecnica sopraffina per un ragazzo di appena 21 anni cresciuto nel Palermo tra Serie cadetta e debutto in Serie A. Un fenomeno che lascerà l'Italia molto probabilmente se qualcuno si presenterà alla porta di Zamparini con almeno 40 milioni di euro non certo un cifra enorme ma comunque pur sempre una quantità di denaro che i club italiani non possono permettersi. E così anche il futuro dell'argentino del Palermo è di certo lontano dai nostri confini.

Come quello del mudo‘ Vazquez anche se il suo cammino sarà ancora per qualche stagione bagnato dal mare delle coste italiche visto che al momento ha meno mercato e per Zamparini non rappresenta ancora una ‘plusvalenza' appetibile. Il patron rosanero dopotutto se ne intende e bene nel far fruttare al meglio i propri gioielli (basti ricordare l'iter dei vari Pastore e Cavani). Ma per Franco Vazquez è comunque una stagione più che positiva visto che ha messo a segno già 6 reti ma soprattutto è leader degli assist man in serie A con 8 passaggi vincenti per i propri compagni su 21 presenze in campionato. Un bel viatico per il 25enne acquistato dal Palermo dal Belgrano nel 2012 per soli 4,5 milioni di euro e oggi già valutato il doppio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views