Dybala: “Juve alla pari contro il Real, ma noi abbiamo una grande difesa”
Negli spogliatoi dopo il trionfo in Coppa Italia prima e in Serie A poi, è stato tra i giocatori bianconeri più scatenatisi nel cantare: “Ce ne andiamo a Cardiff”. Paulo Dybala sta letteralmente contando i giorni che lo separano dalla prima finale di Champions della sua carriera. La Joya non vede l’ora di scendere in campo in terra gallese per provare con la Juventus a rovinare i piani di un Real Madrid che sogna la 12a coppa della sua storia, la seconda consecutiva. A margine di un evento milanese, l’ex Palermo ha dimostrato di credere ancora una volta nelle possibilità di una Juve che parte alla pari con le merengues: “Partiamo alla pari: non dovremo confrontarci con un solo grande campione, ma con una squadra. Daremo il meglio, e se loro sono forti noi abbiamo una grande difesa: finora ognuno di noi ha fatto il massimo per aiutare la squadra, e ora ci manca solo un obiettivo".
Fiducia nel lavoro per un gruppo che rema nella stessa direzione sognano un triplete che riscriverebbe la storia della Juve: "Siamo tranquilli, abbiamo grande voglia, mancano ancora 10 giorni ma abbiamo già cominciato a lavorare molto bene. Dobbiamo avvicinarci senza nervosismo, dobbiamo impostarla come abbiamo giocato le altre partite di Champions finora. Tutti sanno che partiamo alla pari, non solo noi. E tutti noi siamo legatissimi al progetto Juventus e a questo gruppo".
Dybala non ha dimenticato la promessa fatta con Marchisio dopo la delusione di Berlino con i bianconeri sconfitti dal Barcellona: "Fui invitato, andai volentieri e a fine partita Claudio Marchisio mi disse che avremmo dovuto presto giocarne un'altra insieme. Gli risposi che ero alla Juve per quel motivo". Prima di Cardiff però c’è Bologna, con i bianconeri che vogliono chiudere in bellezza il campionato: “Andiamo a Bologna per vincere, anche se non conta più per la classifica. Una buona partita sabato ci darà una ulteriore carica per Cardiff. Poi, ovviamente, da domenica avremo testa e gambe solo per la finale".