video suggerito
video suggerito

Dybala: “Giocare con Higuain sarebbe un sogno. Pogba? Speriamo resti”

L’attaccante argentino a ruota libera sul mercato della Juventus, dal sogno di giocare con il Pipita alla speranza di non salutare l’amico Paul.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2016/2017 dovrà essere quella della definitiva consacrazione per Paulo Dybala. L’attaccante argentino si è reso protagonista di una prima annata super in bianconero con 23 gol e 9 assist in 46 presenze. Numeri notevoli per un ragazzo che ha importanti margini di crescita, come confermato da mister Allegri. In un’intervista concessa a Tuttosport La Joya è intervenuto sui temi caldi del momento in casa bianconera, soprattutto sul fronte del calciomercato. Ecco come ha risposto alle domande su un possibile futuro in coppia con Higuain, sogno finora proibito, della Juventus: “Higuain alla Juve? Sarebbe un sogno. Io e Higuain siamo grandi amici e ci sentiamo spesso. Ho avuto la fortuna di conoscerlo nella nazionale argentina, anche se non ho avuto il piacere di giocare con lui perché gli ho dato solo il cambio”.

Se il Pipita è il pezzo pregiato delle trattative in entrata, sono ore frenetiche per Paul Pogba che avrebbe già un accordo di massima con lo United. Dybala non vuole che il suo compagno di squadra e amico lasci la Juventus, anche perché la Vecchia Signora a suo dire rientra nei top club europei: "Siamo una delle squadre più forti del mondo, sul livello di Barcellona, Bayern e Real e non lo penso da adesso. Non sono io che devo dare consigli a Paul, lui è un giocatore fortissimo, deve decidere soltanto lui cosa vuole fare. Per il resto, è una questione di cui si sta occupando la società. Io posso solo dire che ho provato, anzi provo un grandissimo piacere a giocare con lui e di sicuro qui alla Juventus nessuno vuole che Pogba vada via”.

In conclusione una battuta sui prossimi obiettivi del giocatore che sintetizza il tutto in maniera perentoria: “Il mio obiettivo per l’anno prossimo? Mi basterebbe un gol in più dell'anno scorso, siamo una delle squadre più forti del mondo”.

Video thumbnail
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views