video suggerito
video suggerito

Duello di mercato tra Inter e Juventus per il serbo Tadic

Dusan Tadic, esterno del Southampton, è un obiettivo di mercato dell’Inter e della Juventus. I Saints chiedono 20 milioni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Perisic è stato uno dei pochi giocatori dell’Inter ad avere un eccellente rendimento in questa stagione. I nerazzurri però per poter effettuare una serie di colpi di mercato e per poter risolvere i propri problemi relativi al Fair Play finanziario potrebbero sacrificare il croato, che piace molto al Paris Saint Germain e al Manchester United, che sembrano disposti a investire per lui più di 50 milioni di euro. Per l’eventuale sostituzione di Perisic l’Inter sta pensando all’esterno serbo del Southampton Dusan Tadic. Il calciatore secondo il ‘Sun’ piace anche alla Juventus, e dunque si profila un duello di mercato tra nerazzurri e bianconeri. Iscritto alla corsa per Tadic c’è anche il West Ham.

Gli ‘Hammers’ hanno effettuato già un’offerta da 15 milioni di euro al Southampton per Tadic, ma i Saints vogliono per il giocatore almeno 20 milioni. L’Inter si è mossa prima ed è in vantaggio, ma la Juventus, che si appresta ad effettuare una grande campagna acquisti, ha una maggiore disponibilità economica rispetto alla squadra nerazzurra, e soprattutto può convincere il giocatore con la Champions League, che i bianconeri giocheranno anche nella prossima stagione da protagonisti.

Dusan Tadic è un esterno offensivo serbo classe 1988. Tadic inizia la sua carriera giovanissimo con il Vojvodina, con cui ha gioca per quattro stagioni. A soli ventidue anni veste per la prima volta la maglia della sua nazionale, poi passa in Olanda dove gioca per quattro stagioni, le prime due con il Groningen, quelle seguenti con il Twente. Ronald Koeman, ex grande calciatore olandese e da anni apprezzato allenatore, lo porta al Southampton e lo fa crescere. Agli ordini di Koeman segna tantissimo e conduce la squadra in Europa League. Lo scorso anno non è stato altrettanto brillante sotto porta, ma disputa comunque una buona stagione con i Saints, che ancora una volta si sono classificati tra i primi dieci.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views