37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drogba omaggia Totti, la Roma batte il Montreal e attende la Champions

Domani a Nyon il sorteggio dei playoff di Coppa, giallorossi in seconda fascia: rischiano una tra Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax, Borussia Mönchengladbach. Test positivo contro i canadesi: segna Dzeko ma la difesa mostra crepe.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI

Segna Dzeko e per la Roma è una buona notizia, i gol del bosniaco alla luce dell'imminente impegno di Champions sono fondamentali. Arriva anche la vittoria nell'amichevole contro il Montreal Impact di Drogba – che saluta Totti e Salah con affetto e scambia la maglia con il capitano – e la soddisfazione per i progressi graduali di una squadra chiamata al primo, vero impegno della stagione dal sorteggio che venerdì a Nyon le consegnerà in sorte una tra Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax, Borussia Mönchengladbach. Centottanta minuti spartiacque rispetto alle ambizioni di mercato e della stagione. Centottanta minuti delicati anche per il calcio italiano che, grazie alla possibile presenza dei giallorossi nella fase a gironi, avrebbe maggiori possibilità di rosicchiare punti nel ranking Uefa all'Inghilterra.

Didier Drogba scambia la maglia con Totti
Didier Drogba scambia la maglia con Totti

Le note liete non mancano: Alisson ha mostrato buona affidabilità, in attacco l'ex Manchester è in rodaggio ma carbura in fretta e sotto porta sembra aver ritrovato la vena smarrita nella scorsa stagione. Le note dolenti? Una in particolare, la tenuta difensiva che anche contro i canadesi ha mostrato crepe con l'estremo difensore chiamato spesso a salvataggi provvidenziali sull'ivoriano e Salazar. Pochi minuti e la Roma rischia di andare in svantaggio: Piatti innesca Drogba ma i suo diagonale è deviato dal portiere brasiliano sulla traversa.

La replica è affidata a Perotti: passaggio rasoterra per Dzeko, piattone ‘sporco' e gol dell'1-0. Poco dopo Salah fa valere la propria velocità e taglia a fette la difesa del Montreal, per Nainggolan è un gioco da ragazzi raddoppiare. Poi in casa giallorossa si spegne la luce e il ritorno di fiamma del Montreal crea più di qualche patema. La testa, però, è altrove: a quel playoff di Coppa che può portare in cassa un tesoretto di milioni.

Roma in 2a fascia in Champions, Spalletti: "Poteva andar meglio"

Domani – ore 12 – dall'urna di Nyon verrà estratta l'avversaria che la Roma affronterà nei playoff di Champions. Giallorossi in seconda fascia, complice la vittoria dell'Ajax. "Altri risultati sarebbero stati migliori per noi – ha ammesso Spalletti -, ma è chiaro che dobbiamo essere una squadra pronta da subito ad affrontare quelle formazioni che avremo di fronte, senza stare a scegliere. L'unico problema è che la prima partita è a ridosso del campionato".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views