Drogba lascia il Chelsea: Shanghai, Juventus o Barcellona le sue prossime mete

Sabato scorso Didier Drogba ha realizzato il suo sogno. Grazie a lui il Chelsea ha vinto per la prima volta nella sua storia la Champions League. Pochi giorni dopo l’ivoriano ha deciso di lasciare i ‘Blues’ e l’Inghilterra. Probabilmente Drogba, che da anni s’impegna per ottenere la pacificazione in Costa d’Avorio, nella prossima stagione giocherà in Cina. Ma, la Juventus e il Barcellona lo cercano. Nonostante i trentaquattro anni, Didier ha dimostrato di poter giocare ancora a grandissimi livelli.
L’addio al Chelsea dopo 8 stagioni – Con gli occhi bassi Drogba ha parlato del suo addio al Chelsea. Secondo il ‘Sun’ il centravanti ne ha parlato domenica pomeriggio, mentre si svolgeva la parata tra le vie di Londra, con John Terry e Frank Lampard, i due leader dello spogliatoio. Poi alla stampa ha detto:
‘In Inghilterra non mi vedo con nessun altra maglia, difficile possa giocare in Spagna, Italia o Germania.’.
Drogba, ora, ha vinto tutto a livello di Club. Da mesi si parla del campionato cinese per Drogba. A Shanghai è già andato il suo amico Nicolas Anelka, che ha firmato un triennale da 10 milioni netti a stagione.
Shanghai, Juventus o Barcellona –In Cina lo aspettano a braccia aperte. Ma, Didier potrebbe decidere di rimanere in Europa. Perché, visto come ha giocato nelle semifinali con il Barcellona e nella finale con il Bayern, lui non sembra affatto un giocatore finito. Per questo ci sono un paio di squadre importanti interessate a lui. Una è la Juventus, che cerca il top player, vuole un giocatore d’esperienza e di fama internazionale. Marotta dopo aver preso Pirlo, sta pensando all’ex Chelsea. Per lui si parla di 5 milioni netti all’anno. Una cifra incredibile considerato che a Torino nessuno percepisce quelle cifre. Anche in Catalogna piace Drogba. Villa ancora non si è ripreso dall’infortunio e i giovani della cantera non sembrano pronti ad affiancare Messi.