Mercato Inter, le notizie dell’ultimo minuto su Draxler
Julian Draxler obiettivo di mercato dell'Inter così come rilanciato dalle notizie dell'ultima ora. Chiamatelo pure ‘effetto Neymar‘. La trattativa del secolo per portare al Psg il brasiliano – operazione da 600 milioni di euro – farà scattare il domino di calciomercato che dalla Francia arriverà in Italia. Le ultime notizie di calciomercato, oltre a raccontare dell'addio del brasiliano al Barcellona, parlano anche della necessità da parte del club transalpino di sfoltire la rosa in attacco e alleggerire il bilancio.
Uno dei calciatori maggiormente indiziati, di quelli da sacrificare per ‘ragion di Stato' è il tedesco giunto nella sessione invernale di gennaio scorso dal Wolfsburg e pagato 42 milioni di euro. Anche il tecnico Emery pare lo abbia messo alla porta senza troppi complimenti chiarendogli che è meglio se trova un'altra sistemazione. Più che un suggerimento, un avviso di sfratto.
Ingaggio da oltre 10 milioni a Parigi
Un investimento importante, considerato anche l'ingaggio pattuito fino al 2021 (scadenza naturale del contratto) da 10 milioni e rotti a stagione, circa 850 mila euro al mese. Un po' meno di Thiago Silva (1 milione) e un po' di più di Cavani che segna tanti gol ma deve accontentarsi di un trattamento inferiore (800 mila).
Il piano per la trattativa: scambio con Joao Mario
L'Inter avrebbe già pronto un piano per portare Draxler a Milano: sul piatto sarebbe pronta a mettere Joao Mario, il portoghese che da tempo piace al Paris Saint-Germain e ha in Emery un grande estimatore. L'intenzione dei nerazzurri è proporre una sorta di scambio alla pari, così da evitare (o limitare di molto) l'esborso economico. Una transazione non impossibile che consentirebbe all'Inter di piazzare quel colpo mancato dalla Juventus, che fu costretta a incassare il rifiuto del giocatore. Quanto alle cifre dell'accordo con il tedesco, è presto per azzardarle ma di certo servirà proporre al suo entourage condizioni allettanti rispetto a quelle attuali anche per vincere la eventuale concorrenza del Borussia Dortmund. Meno praticabile l'ipotesi Di Maria per i costi del calciatore.
Draxler, ala o trequartista nell'Inter di Spalletti
Ventitre anni, ala sinistra, alto 187 cm, calcia di destro. Draxler è il calciatore che può incastonarsi alla perfezione nell'assetto tattico di Spalletti per la grande duttilità che lo contraddistingue: può giocare sulla corsia mancina – ruolo naturale -, sulla destra oppure essere impiegato come trequartista. L'arrivo del tedesco potrebbe liberare Perisic, pressato dallo United e per il quale l'Inter chiede una cifra alta (50/55 milioni di euro).