Dramma Ederson, dovrà operarsi per un tumore al testicolo
Una brutta notizia che ha conquistato l'attenzione di tutto il panorama calcistico internazionale. L'ex centrocampista brasiliano della Lazio Ederson, attualmente al Flamengo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico dopo che gli è stato diagnosticato un tumore al testicolo. Ad annunciare il tutto ci ha pensato la stessa società rossonera in una conferenza stampa congiunta, a cui hanno preso parte il presidente, il responsabile dello staff medico e lo stesso calciatore.
Tumore al testicolo per Ederson, l'annuncio del Flamengo
Un annuncio terribile quello del Flamengo che ha invitato tutti a stringersi intorno al classe 1986 che nei prossimi giorni si sottoporrà ad intervento chirurgico. A tal proposito è già partita una campagna social per cercare di catalizzare l'affetto e l'incoraggiamento per il ragazzo da parte di tutti i tifosi e gli appassionati attraverso l'hashtag #ForçaEderson. Questo il tweet della società brasiliana: "Siamo uniti in questa lotta, siamo 40 milioni al tuo fianco! #ForçaEderson". E lo stesso Flamengo ha deciso di sostituire l'avatar del profilo con un'immagine del numero 10, ovvero quello che Ederson indossa nella squadra.

La Lazio si stringe intorno a Ederson
Ederson ha vestito la maglia della Lazio dal 2012 al 2015, partecipando anche alla conquista della Coppa Italia 2013 vinta grazie al successo in finale nel derby contro la Roma. La società capitolina appena appresa la notizia ha subito dedicato un tweet al suo ex calciatore che ha lasciato un segno indelebile per il suo piglio generoso: "In campo non hai mai mollato, siamo certi che non lo farai neanche ora! #ForçaEderson Siamo con te". Anche altri due suoi ex club hanno voluto esternare la propria vicinanza allo sfortunato giocatore, il Lione che ha twittato: "Forza e coraggio!", e il Nizza: "Tutta la famiglia del Nizza sostiene Ederson"
Altri calciatori che hanno lottato e vinto contro un tumore al testicolo
Quello di Ederson purtroppo non è il primo caso di calciatori che lottano contro un tumore al testicolo. Recente per esempio quello di Alvarez dell'Athletic Bilbao che dopo essere tornato in campo, ha scoperto che la malattia era tornata alla carica. Ha superato brillantemente un cancro al testicolo anche Jonas Gutierrez che con la sua storia ha commosso tutti i tifosi della Premier e della sua ex squadra il Newcastle. In Italia il precedente più significativo è quello di Francesco Acerbi che dopo la battaglia, e l'asportazione del tumore è tornato in campo con successo, diventando tra l'altro un vero e proprio uomo mercato