Dove vedere Roma-Barcellona in diretta tv, in chiaro e in streaming
Martedì sera alle 20.45 la Roma ospita il Barcellona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ai capitolini servirà un'impresa per ribaltare la sconfitta subita all'andata (4-1) al Camp Nou: un risultato che ha messo la qualificazione nelle mani dei catalani e obbligherà i giallorossi a vincere con 3 gol di scarto (senza subirne) per centrare l'impresa clamorosa estromettendo gli spagnoli dalla Coppa.
Dove vedere Roma-Barcellona in diretta tv e in chiaro
Come già accaduto la settimana scorsa, anche questa volta l'incontro sarà trasmesso in diretta tv, in streaming (collegandosi ala piattaforma online di Mediaset) e in chiaro oltre alle frequenze a pagamento di Premium Sport. I novanta minuti in programma all'Olimpico andranno in onda su Canale 5.
Le probabili formazioni di Roma-Barcellona
Di Francesco avrà regolarmente a disposizione Nainggolan: ha superato i problemi muscolari che lo tennero ai margini nella sfida in terra catalana e dividerà la linea di centrocampo assieme a De Rossi e a Strootman. Quanto alla formazione di Valverde, Busquets è recuperatoe dovrebbe essere in campo.
- Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.
- Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.
Arbitra il francese Turpin, precedente positivo per i giallorossi
Ad arbitrare il match di Champions sarà il direttore di gara francese Clément Turpin, coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore, dagli addizionali Ruddy Buquet e Nicolas Rainville. Mentre Hicham Zakrani sarà il quarto uomo della partita. C'è un solo precedente della Roma con il fischietto transalpino, risale a 3 anni fa ed è positivo: il 26 febbraio 2015 a Rotterdam si giocava il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Feyenoord e Roma, a vincere (2-1) furono proprio i giallorossi allora guidati da Rudi Garcia.