Dove vedere Juve-Real Madrid: a Torino due maxischermi per la finale di Champions
Sale la febbre per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid in programma sabato 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff a partire dalle 20:45. Per tutti coloro che non potranno volare nella Capitale del Galles per assistere dal vivo al big match o che non si accontenteranno di guardalo in diretta e in chiaro su Canale 5 dal divano di casa, il Comune di Torino ha reso noto di provvedere all'installazione di due maxischermi nei luoghi strategici della città per permettere ai tifosi di sostenere insieme la squadra guidata da Massimiliano Allegri. Una soluzione, di certo, più economica dei biglietti e pacchetti messi a disposizione della società. L'appuntamento è in piazza San Carlo e al Parco Dora, sotto la tettoia di strippaggio della ex acciaieria.
Il primo sarà allestito dalla Città di Torino e da Turismo Torino, mentre il secondo sarà messo a disposizione dagli organizzatori del Salone dell'Auto, manifestazione che sarà ospitata nella stessa area la settimana successiva. Qui a partire dalle 18:00 comincerà la festa con collegamenti pre-partita da Cardiff. Si consiglia di non arrivare poco prima del fischio di inizio, perché saranno massicci i controlli che verranno effettuati dalle forze dell'ordine, soprattutto in seguito agli ultimi fatti di terrorismo verificatisi a Manchester, con metal detector in azione e barriere anti-camion ai bordi delle piazze. L'amministrazione comunale si aspetta una grande affluenza: basti pensare che per la finale di Berlino del 2015 persa contro il Barcellona intorno a piazza San Carlo si erano concentrati più di 30mila tifosi bianconeri.
Vi ricordiamo che, oltre a seguire la partita sulla rete ammiraglia di Mediaset, potrete ascoltare in diretta la radiocronaca della finale di Champions League sulle frequenze di Rtl 102.5, che la trasmetterà in esclusiva. Paolo Pacchioni racconterà la sfida dell'anno per la Juventus che, dopo aver vinto Scudetto e Coppa Italia, tenterà di mettere a segno il tanto sognato triplete. In studio Fulvio Giuliani.