108 CONDIVISIONI

Dove sarà possibile vedere la Roma in tv nel triennio 2018-2021

Le partite della squadra capitolina saranno trasmesse in esclusiva solo da una piattaforma, ovvero o da Sky o da Mediaset, a differenza di quanto accaduto finora con i match della formazione di Di Francesco trasmessi da entrambe le emittenti.
A cura di Marco Beltrami
108 CONDIVISIONI

Dove sarà possibile assistere alle partite di Serie A della Roma in tv nel 2018? E' questa la domanda che si pongono i tifosi giallorossi, e che ha trovato una parziale risposta dall'esito della riunione della commissione per i diritti tv. Le partite della squadra capitolina infatti saranno trasmesse in esclusiva solo da una piattaforma, ovvero o da Sky o da Mediaset, a differenza di quanto accaduto finora con i match della formazione di Di Francesco trasmessi da entrambe le emittenti.

Dal 2018 le partite della Roma in tv in esclusiva o su Mediaset o su Sky

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport dunque la Roma dovrebbe essere l'unica tra le big della Serie A, a essere inserita nel pacchetto delle 12 squadre che sarà assegnato in esclusiva ad una piattaforma. In sintesi le partite dei giallorossi saranno trasmesse o tutte sull'emittente satellitare Sky, oppure su Mediaset Premium. Non ci sarà più l'opportunità di vedere Dzeko e compagni davanti allo schermo (e in streaming) sia su un'emittente che su un'altra.

Immagine

Le big della Serie A in tv nel prossimo triennio

Chi infatti si aggiudicherà l'asta per i diritti televisivi in programma a gennaio si assicurerà tra le altre cose, anche la trasmissione in esclusiva delle partite della Roma nel prossimo triennio. Una situazione diversa rispetto a quella di Inter, Juventus, Napoli e Milan che invece resteranno divise tra Sky e Mediaset.

Quando saranno assegnati i diritti televisivi

L’approvazione dei bandi è fissata per l’Assemblea del 4 gennaio  ma i soggetti interessati potranno presentare piani e offerte fino al 22 gennaio. Ancora poche settimane dunque e tutti i dubbi su chi trasmetterà in tv le partite del prossimo triennio in Serie A saranno sciolto. Saranno giorni di trattative private caldissime, e di indiscrezioni sulle possibili offerte. Al momento pare che Sky, sia l'emittente che gode dei favori del pronostico per la corsa all'intera Serie A, esattamente come ora, però i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views